Categories: Tecnologia

Amazon pensa a un paio di occhialini connessi

Aumentano le voci sugli smart glass con l’AI di Alexa, simili a quelli di Google ma pienamente votati all’e-commerce

 

Perché mai Amazon dovrebbe lanciare un paio di occhiali connessi? Negli Stati Uniti aumentano sempre più le voci di chi si dice vicino all’azienda e ai suoi progetti futuri. Tra questi ci sarebbero dunque gli Amazon Glass, un paio di visori di realtà aumentata molto simili alla controparte di Google ma già pronti a sbarcare nei negozi senza attendere anni. Il loro funzionamento sarà semplice: connessi a uno smartphone Android (e probabilmente anche iOS), potranno rispondere alle richieste degli utenti tramite l’Intelligenza Artificiale di Alexa. Si, la differenza con la concorrenza sarà tutta qui: un chip interno gestirà l’assistente vocale che prenderà dal telefonino il collegamento a internet. Il primo utilizzo di un oggetto simile sarà il core business della compagnia, cioè l’e-commerce. Basterà chiedere ad Alexa di cercare un prodotto per vedersi comparire dinanzi l’elenco in AR e concludere poi l’acquisto direttamente dai Glass.

Progetti futuri

Ma non ci sono solo gli occhialini nei piani futuri di Amazon. Oltre a portare avanti il progetto della consegna con i droni (Prime Air), pare che Bezos sia in procinto di lanciare anche una telecamera di sorveglianza domestica, che possa interfacciarsi con gli altri iOT della casa, come gli speaker Echo. a mossa ha senso soprattutto dopo l’arrivo di Echo Show, dotato di un display e dunque capace di mostrare contenuti audiovisivi direttamente sul touch screen, tra cui le probabili riprese della camera intelligente. Stando ai media statunitensi, almeno uno tra gli occhialini e la videocamera sarà svelato entro il 2017, giusto per mantenere alto l’interesse attorno alla compagnia.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

5 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago