Categories: Tecnologia

Amazon pensa a un paio di occhialini connessi

Aumentano le voci sugli smart glass con l’AI di Alexa, simili a quelli di Google ma pienamente votati all’e-commerce

 

Perché mai Amazon dovrebbe lanciare un paio di occhiali connessi? Negli Stati Uniti aumentano sempre più le voci di chi si dice vicino all’azienda e ai suoi progetti futuri. Tra questi ci sarebbero dunque gli Amazon Glass, un paio di visori di realtà aumentata molto simili alla controparte di Google ma già pronti a sbarcare nei negozi senza attendere anni. Il loro funzionamento sarà semplice: connessi a uno smartphone Android (e probabilmente anche iOS), potranno rispondere alle richieste degli utenti tramite l’Intelligenza Artificiale di Alexa. Si, la differenza con la concorrenza sarà tutta qui: un chip interno gestirà l’assistente vocale che prenderà dal telefonino il collegamento a internet. Il primo utilizzo di un oggetto simile sarà il core business della compagnia, cioè l’e-commerce. Basterà chiedere ad Alexa di cercare un prodotto per vedersi comparire dinanzi l’elenco in AR e concludere poi l’acquisto direttamente dai Glass.

Progetti futuri

Ma non ci sono solo gli occhialini nei piani futuri di Amazon. Oltre a portare avanti il progetto della consegna con i droni (Prime Air), pare che Bezos sia in procinto di lanciare anche una telecamera di sorveglianza domestica, che possa interfacciarsi con gli altri iOT della casa, come gli speaker Echo. a mossa ha senso soprattutto dopo l’arrivo di Echo Show, dotato di un display e dunque capace di mostrare contenuti audiovisivi direttamente sul touch screen, tra cui le probabili riprese della camera intelligente. Stando ai media statunitensi, almeno uno tra gli occhialini e la videocamera sarà svelato entro il 2017, giusto per mantenere alto l’interesse attorno alla compagnia.

 

Source: www.datamanager.it

Admin

Recent Posts

Atalanta ko in casa: l’Athletic Bilbao vince 3-2 e complica la Champions

BERGAMO (ITALPRESS) – L’Atalanta crolla in casa contro l’Athletic Bilbao, 2-3 il risultato in favore dei baschi: si complica la…

10 minuti ago

Cina, operativa la più grande rete al mondo per ricarica di veicoli elettrici

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha realizzato la più grande rete di ricarica per veicoli elettrici (EV) al mondo,…

11 minuti ago

Donald Trump drops threat of tariffs over Greenland after Nato talks in Davos | BBC News

US President Donald Trump has said he is dropping plans to add a 10% tariff to goods from eight European…

46 minuti ago