Categories: Italpress Top News

Amministrative, Letta “Convergenze con M5S dove possibile”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono molto contento di quanto successo domenica alle primarie di Roma e Bologna, abbiamo avuto un risultati molto importanti”. Lo ha detto il segretario del Pd, Enrico Letta, ospite di “Radio anch’io”, su Rai Radio1.
“E’ un segno molto positivo, a Roma la situazione era più facile per il candidato Gualtieri, a Bologna il confronto è stato molto duro – ha aggiunto -. Per noi la partecipazione è il Dna del Partito Democratico. Non ci bastano più le primarie, vogliamo andare oltre, lanceremo nei prossimi giorni le Agorà democratiche, per sei mesi discuteremo, su una piattaforma online, sulla forma democrazia, della forma partita, e per la costruzione del programmo per il prossimo governo”. In merito all’alleanza con il M5S ha specificato che “è evidente che a Roma e a Torino c’è stato un confronto con i sindaci del M5S e in queste città andremo divisi ma cerchiamo con i cinquestelle percorso di convergenza laddove è possibile, nella chiarezza, nella trasparenza”.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Mattarella “Volontariato palestra di democrazia concreta”

PALERMO (ITALPRESS) – “La prossimità rende migliori e gratificanti le nostre vite. Qualche scettico si chiede a cosa serve il…

29 minuti ago

Kallas “Gli Usa sono ancora il maggiore alleato dell’Unione Europea”

ROMA (ITALPRESS) – L’Alto Rappresentante per la politica estera dell’Ue, Kaja Kallas, ha sottolineato come gli Usa siano ancora oggi…

29 minuti ago

Streets turn to rivers as Storm Byron hits Greece. #Greece #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

30 minuti ago

Spread a 69 punti: l’Italia può risparmiare 17 miliardi? L’analisi Unimpresa che cambia lo scenario

Lo spread sotto i 70 punti base apre per l’Italia una finestra storica: fino a 17 miliardi di risparmi nel…

30 minuti ago