Categories: Comunicati Stampa

“#AndràTuttoBene”, in libreria il primo testo teatrale dedicato ai bimbi sul lockdown

Comunicato Stampa

“#AndràTuttoBene”


 Chi non sa ciò che vuole non può essere d’aiuto a nessuno, né a se stesso né agli altri. Quando invece incontriamo qualcuno che conosce la propria meta, che sa come raggiungerla e soprattutto sa perché non può fallire, veniamo subito attratti dal suo magnetismo.
. Those who do not know what they want cannot assit themselves or to anyone else. When, on the other hand, we meet someone who knows their own aim, who knows how to reach it and above all knows why they can

 

“#AndràTuttoBene”, in libreria il primo testo teatrale dedicato ai bimbi sul lockdown

In coincidenza con l’avvio del nuovo anno scolastico, esce in libreria “#AndràTuttoBene”, atto unico di Maria Teresa Maddalena. Il volume contiene la prefazione del dirigente scolastico Leon Zingales e l’illustrazione di copertina di Roberto Vetrano; pubblicato da Edizioni Ex Libris.
Un testo pensato per i più piccoli a cui si darà l’opportunità di recitare interpretando con allegria l’attualità. #AndràTuttoBene è il risultato di un progetto teatrale, scritto e pensato dall’autrice, dottoressa in Filosofia contemporanea, per bambini e ragazzi, per dar loro una chiave di lettura nuova riguardo una realtà in cui sono stati violentemente catapultati.

Da dove ripartire?

È questa la domanda che accompagna l’avventura di Lilla, una giovane e coraggiosa fanciulla che cerca incessantemente un appiglio per ritrovare la propria strada e, quindi, per ritrovare se stessa. Lilla è simbolo di forza e di fragilità, di coraggio e di timidezza, di smarrimento e di rinascita, in un mondo frenetico che inaspettatamente si ferma, muto e silenzioso. Il testo è un atto unico rappresentabile sia nei teatri scolastici che su palcoscenici più ampi.

Il libro è inserito nella collana “Il palco”, che la casa editrice dedica ai salotti culturali, alla musica e al teatro.


Ufficio stampa

Carlo Guidotti Iscr. Odg: 161796 Cell.: 3286783107 – info@edizioniexlibris.com


Redazione

Recent Posts

Apple apologises after iPad advert backlash | BBC News

Apple has apologised after a backlash over an advert that showed objects, including musical instruments and books, being crushed by…

26 minuti ago

Standing ovation per Mattarella al congresso dell’Anm a Palermo

PALERMO (ITALPRESS) – Standing ovation per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, intervenuto al 36esimo Congresso dell’Associazione Nazionale Magistrati dal…

3 ore ago