Semplificazione, questo è lo scopo principale della piattaforma di infotainment Android Auto. Una semplificazione che deve consentire al guidatore di tenere gli occhi sempre sulla strada, senza distrazioni. Semplificazione, tuttavia, che a volte può essere anche eccessiva.
Proprio per non rischiare di ottenere un effetto inverso, Google ha deciso di aggiungere un’ulteriore (ma semplice) possibilità di effettuare una chiamata: scorrere la lista dei contatti. In precedenza si poteva solo utilizzare l’assistente, scegliere un numero dagli elenchi delle chiamate (preferiti, chiamate recenti, ricevute e perse) oppure comporre un manualmente un numero con la tastiera.
Avere la possibilità di scorrere tutta la lista dei contatti può spesso tornare molto più utile. Per richiamare la lista occorre cliccare sul menu in alto a sinistra e selezionare “Contatti”. Per una maggiore sicurezza, quando l’automobile è in movimento l’accesso ai contatti viene limitato. Questa funzione dovrebbe essere già disponibile nell’ultima release della piattaforma operativa.
Source: www.hdblog.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…