Anello “La Japan Week 2026 a Palermo diventa realtà, firmato accordo”

PALERMO (ITALPRESS) – “La Japan Week 2026 a Palermo diventa realtà. A Manchester, dove è in corso l’edizione 2025, ho firmato in rappresentanza dell’amministrazione comunale un accordo di collaborazione fra la Città di Palermo e l’International friendship foundation di Tokyo per ospitare dal 23 al 30 novembre dell’anno prossimo la più importante manifestazione di promozione della cultura e arte giapponese che si celebra ogni anno nelle principali città del mondo. Palermo per sette giorni sarà la capitale culturale del Sol Levante con spettacoli, musica, cerimonie del tè, artigianato, ikebana, origami, esibizioni di samurai, kimono e koto, workshop, mostre e tanto altro fra il Teatro Politeama, il Teatro Santa Cecilia e i Cantieri culturali alla Zisa. La Japan Week sarà una straordinaria vetrina internazionale per la città ma soprattutto un’opportunità di sviluppo turistico in un periodo di bassa stagione con un migliaio di addetti ai lavori giapponesi attesi che alloggeranno nelle strutture ricettive, oltre al numero di visitatori ai vari eventi stimato fra 15 e 20 mila persone”. Lo dichiara l’assessore comunale al Turismo, Alessandro Anello, che si trova a Manchester dove è in corso l’edizione 2025 della Japan Week.

– foto ufficio stampa Comune di Palermo –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

7 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

7 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

8 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

8 ore ago