CATANIA (ITALPRESS) – I carabinieri del Nas di Catania hanno accertato che il titolare di una casa di riposo aveva ampliato la capienza ricettiva della struttura, collocando gli anziani in due ulteriori unità abitative che, però erano sprovviste di autorizzazione comunale. Gli ospiti alloggiavano in ambienti fatiscenti, privi del previsto certificato di prevenzione incendi e senza alcun tipo di riscaldamento, nonostante le temperature rigide del periodo. Durante l’ispezione, i militari del Nas hanno inoltre accertato che al sovrannumero di anziani non corrispondevano altrettanti posti letto, quindi alcuni erano costretti a dormire su divani.
Sulla base degli indizi raccolti, il titolare è stato denunciato per i reati di maltrattamento, omessa comunicazione degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza e mancanza di certificato prevenzione incendi. Il Comune dove è situata la struttura, ha emesso un’ordinanza di sospensione dell’attività con conseguente diffida di trasferimento degli anziani ospiti in strutture autorizzate.
– foto ufficio stampa Carabinieri Nas –
(ITALPRESS).
MESSINA (ITALPRESS) – Sei telefoni cellulari e alcune dosi di droga sono stati sequestrati dalla Polizia penitenziaria all’interno della Casa…
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…