Appello Italia e Stati Ue a Israele per accesso operatori e Ong a Gaza

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia ha sottoscritto oggi, insieme all’Unione europea e ad un gruppo di Stati membri, al Regno Unito, al Canada e ad altri partner, un appello urgente alle autorità di Israele affinchè venga concesso il pieno accesso a Gaza a tutti gli aiuti e venga garantito agli operatori umanitari e alle Ong di proseguire in sicurezza il loro impegno per la distribuzione di cibo a favore della popolazione civile nella Striscia. Lo riferisce un comunicato della Farnesina. La situazione umanitaria richiede azioni urgenti, rafforzando l’impegno umanitario a favore di Gaza, prosegue la nota. Già nelle scorse settimane, nei vari contatti con il Governo israeliano, l’Italia aveva sollecitato un’apertura agli aiuti e si era impegnata per moltiplicare gli sforzi a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione della Striscia.
(ITALPRESS).
-Foto Ipa Agency-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Cina, a novembre tasso di disoccupazione nelle città al 5,1%

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il mercato cinese del lavoro è rimasto complessivamente stabile, con il tasso di disoccupazione urbana rilevato…

42 minuti ago

Andreani (UILTuCS) “Terziario colpito da fenomeno dell’impoverimento salariale”

ROMA (ITALPRESS) – Il settore terziario in Italia è “al centro di una stagione” caratterizzata dal fenomeno dell’impoverimento salariale. E’…

42 minuti ago

AGSM AIM diventa Magis, svelato il nuovo brand

VERONA (ITALPRESS) – E’ Magis il nuovo brand che prenderà il posto di AGSM AIM. Nasce dalla ricombinazione delle lettere…

43 minuti ago

How the Bondi Beach shooting unfolded | Global News Podcast

On Sunday, two gunmen shot and killed 15 people on Bondi Beach, Sydney, in a targeted attack on the Jewish…

47 minuti ago

How the Bondi Beach shooting unfolded | Global News Podcast

On Sunday, two gunmen shot and killed 15 people on Bondi Beach, Sydney, in a targeted attack on the Jewish…

47 minuti ago