Categories: Sport

Appena 16 spettatori per il debutto del campionato in Cina. Ma c’è un motivo

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dell’enorme stadio olimpico di Guiyang per la partita tra Guizhou Zhicheng e Liaoning, nella prima giornata della Super League cinese: appena sedici spettatori e spalti deserti.

Abbastanza per farparlare di flop del campionato Made In China, nonostante i miliardi di investimenti sul mercato. Ma la realtà è diversa da com’è stata dipinta: il campo del Guizhou è stato squalificato per un turno dopo l’invasione di campo da parte dei tifosi per festeggiare la vittoria contro il Tianjin Quanjian di Cannavaro, nella 29ma giornata di China League One, la Serie B cinese. Un successo per 2-1 che significava promozione quasi certa. Il turno di squalifica è stato scontato nella prima giornata di campionato ed ecco perché gli spalti erano deserti. La partita si è conclusa sull’1-1.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Schifani “Continuiamo ad investire sulla buona sanità perché curare significa anche dare speranza”

PALERMO (ITALPRESS) – “La testimonianza di una giovane paziente operata con successo al Centro ‘Giancarlo Rastelli’ dell’Ospedale Civico di Palermo…

56 minuti ago

Musumeci “La sinistra non può farci la morale sugli abusi edilizi”

ROMA (ITALPRESS) – “Se davvero la sinistra decide di sollevare il coperchio degli abusi edilizi deve avere il coraggio di…

2 ore ago

Tredicesime più ricche, gli italiani spenderanno 10 mld per i regali di Natale

ROMA (ITALPRESS) – Con un’inflazione ormai sotto controllo, l’occupazione ai massimi e un maggior reddito disponibile, i consumi delle famiglie…

2 ore ago