Categories: Tecnologia

Apple detiene lo scettro sul mercato degli smartphone più costosi

Source: macitynet.it

Se si guarda al mercato degli smartphone più costosi, i cosiddetti top di gamma, o terminali premium, Apple detiene ancora lo scettro, con la più grande quota di mercato. Seppur in discesa rispetto allo scorso anno, Cupertino detiene oltre la metà di questo segmento con il 51%.

Il segmento degli smartphone più costosi è cresciuto del 14% su base annua. La crescita è stata trainata dai nuovi iPhone, oltre che da terminali premium provenienti dai marchi cinesi come Huawei, OPPO e OnePlus, che non a caso hanno fatto registrare una percentuale di crescita non indifferente rispetto allo scorso anno.

Sebbene la concorrenza in questo settore sia in aumento, se si guarda ai primi cinque produttori leader in questo mercato, si scopre che da soli coprono quasi il 90% delle spedizioni. Il segmento Premium, inoltre, ha contribuito a quasi un quarto (circa il 22%) delle vendite di smartphone a livello mondiale per il 2018.

Apple è rimasto il leader nel settore con il 51% del segmento premium, un vantaggio significativo rispetto al suo concorrente più vicino, Samsung, che invece ha una quota del 22%.

La crescita più alta la registra Oppo, che dall’1% del precedente anno sale, adesso, al 6%, mentre OnePlus raddoppia, dall’1 al 2%. In termini di regioni geografiche, la Cina e gli Stati Uniti da soli contribuiscono per più della metà in questo ambito premium: la Cina cresce del 37% su base annua, mentre negli Stati Uniti crescono del 10%.

Altri paesi in cui il segmento premium è cresciuto velocemente sono l’Indonesia (+ 54%), la Russia (+ 28%), il Canada (22%), il Messico (22%), la Thailandia (+ 20%), l’India (+ 14%), il Brasile (13%) e il Giappone (10%).

– su macitynet.it Apple è ancora il re degli smartphone top di gamma

Source: macitynet.it

Admin

Recent Posts

Cina, scoperti nanotubi di carbonio in campioni lunari di Chang’e-6

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I ricercatori hanno recentemente identificato e confermato la presenza naturale di nanotubi di carbonio a parete…

18 minuti ago

Spalletti “Col Benfica scontro diretto, orgoglioso di affrontare Mourinho”

TORINO (ITALPRESS) – “Con Mourinho c’è stato un primo periodo in cui ci siamo detti qualcosa, più lui di me,…

18 minuti ago

Ucraina, Parlamento Ue accelera l’approvazione del prestito da 90 miliardi

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – Il Parlamento Europeo ha approvato, per alzata di mano, la richiesta di accelerare l’iter legislativo relativo…

18 minuti ago

L’ex compagno di Valentino: “Il ricordo piu’ bello? Quando ci siamo conosciuti” #ansa #news

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

53 minuti ago