Elon Musk e Jeff Bezos, rispettivamente CEO di Tesla e di Amazon, non sono gli unici a guardare allo spazio con interesse. Oggi emerge che anche Apple ha intenzione di lasciare la nostra atmosfera per approdare nel vuoto cosmico. Al contrario di Musk e Bezos la Mela non è però interessata all’esplorazione dello spazio profondo o a raggiungere Marte. L’azienda di Cupertino starebbe pensando a realizzare un proprio sistema satellitare e la conferma arriva dall’assunzione di due dirigenti di Google. Il primo è Michael Trela, esperto in ingegneria spaziale, e il secondo è John Fenwick, che in passato si è occupato proprio di dirigere i progetti oltre la Terra dell’azienda di Mountain View.
Come sempre Apple nasconde con grande attenzione le sue attività prima che vengano annunciate pubblicamente e quindi al momento è possibile fare solamente ipotesi su cosa effettivamente la Mela stia lavorando. Il colosso guidato da Tim Cook, che entro pochi anni è intenzionata a realizzare ogni suo prodotto hardware con materiali riciclati al 100%, pare voglia costruire la sua rete satellitare per sconfiggere in via definitiva il digital divide globale e consentire anche alle aree più remote del pianeta di accedere alla connessione ad Internet. L’obiettivo è ovviamente quello di allargare ulteriormente il proprio bacino di utenza.
La Mela potrebbe essere stata spinta ad intraprendere questo progetto spaziale sulla spinta di Facebook e Google. Entrambe le aziende stanno studiando nuovi sistemi per portare Internet ovunque serva. La società di Menlo Park, che ha presentato la prima piattaforma social in realtà virtuale e in futuro ci leggerà nella mente, preferisce i droni dai nomi evocativi mentre Big G lavora ai palloni aerostatici con Wi-Fi integrato.
Source: www.datamanager.it
NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Sette le partite della regular-season dell’Nba giocate. Tornano a vincere i Miami Heat di…
CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…
MESSINA (ITALPRESS) – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 registrata nella notte, alle 00.28 a 2 chilometri da Militello…
PALERMO (ITALPRESS) – “E’ una questione di agibilità politica e, per certi versi, anche di civiltà. La norma sulla rappresentanza…
ROMA (ITALPRESS) – “Altri sei milioni e mezzo circa dal governo Meloni per gli eccezionali eventi meteorologici del novembre 2024…
PALERMO (ITALPRESS) – Approvato dalla Giunta regionale il Programma triennale di sviluppo turistico, il principale strumento di governance del settore…