Categories: Lavoro ed internet

Apple svilupperà un software per la guida autonoma

Ora non ci sono più dubbi: dopo le (numerose) indiscrezioni degli ultimi tempi, è la stessa Apple a confermare l’interesse da parte dell’azienda verso le auto a guida autonoma.

Nel corso di un’intervista a Bloomberg, Tim Cook ha ribadito l’importanza dei sistemi basati sull’intelligenza artificiale nel settore automotive, concetti considerati essere estremamente complessi e che necessitano di competenze altamente qualificate. Già nel corso del keynote di apertura del WWDC 2017 il CEO aveva affrontato il discorso, pur non menzionandone l’applicazione nel campo della guida autonoma.

Ci stiamo concentrando sui sistemi autonomi”, ha affermato Cook, motivando l’interesse dell’azienda più sull’implementazione di software che sulla creazione di un’auto. “Si tratta di una tecnologia fondamentale che noi consideriamo essere molto importante”.

Source: www.hdblog.it

Admin

Recent Posts

India elections: Why is healthcare absent from the campaign trail? | BBC News

Three years ago, Covid ravaged India and brought it to its knees, yet health is not a major campaign issue…

19 minuti ago

Mattarella “Il lavoro non è una merce”

CASTROVILLARI (COSENZA) (ITALPRESS) – Il lavoro “è un elemento base della nostra identità democratica. Non si tratta soltanto di un…

29 minuti ago

Enpaia chiude il bilancio 2023 con 16.2 milioni di utile

ROMA (ITALPRESS) – La Fondazione Enpaia approva il Bilancio Consuntivo 2023 con un utile di 16.2 milioni di euro, superiore…

29 minuti ago