Ora non ci sono più dubbi: dopo le (numerose) indiscrezioni degli ultimi tempi, è la stessa Apple a confermare l’interesse da parte dell’azienda verso le auto a guida autonoma.
Nel corso di un’intervista a Bloomberg, Tim Cook ha ribadito l’importanza dei sistemi basati sull’intelligenza artificiale nel settore automotive, concetti considerati essere estremamente complessi e che necessitano di competenze altamente qualificate. Già nel corso del keynote di apertura del WWDC 2017 il CEO aveva affrontato il discorso, pur non menzionandone l’applicazione nel campo della guida autonoma.
“Ci stiamo concentrando sui sistemi autonomi”, ha affermato Cook, motivando l’interesse dell’azienda più sull’implementazione di software che sulla creazione di un’auto. “Si tratta di una tecnologia fondamentale che noi consideriamo essere molto importante”.
Source: www.hdblog.it
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Carlos Alcaraz ha vinto gli Australian Open maschile, primo Slam stagionale sul cemento di Melbourne Park.…
ROMA (ITALPRESS) – Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani guiderà domani una missione di sistema a sostegno del tessuto produttivo…
Donald Trump said Iran was in "serious discussions" following the build-up of US military forces nearby, as Iran's supreme leader…
A second woman is alleging that she was sent to the UK by Jeffrey Epstein for a sexual encounter with…