“Wildlife photographer of the year” è il concorso di fotografia naturalistica più antico e prestigioso al mondo. Organizzato fin dal 1964 dal Natural History Museum di Londra, un’istituzione nel campo della divulgazione scientifica e della tutela della biodiversità, assegnerà i suoi premi il 20 ottobre, in concomitanza con l’apertura della relativa mostra nelle sale del museo. Una mostra che ogni anno poi viene portata in giro per il mondo (anche in Italia). Prossimamente sarà a Milano dal 6 ottobre al 10 dicembre alla Fondazione Luciana Matalon.
Quest’anno tra le foto anche quella di Justin Hofman che ritrae un cavalluccio marino che “tiene” un cotton fioc. Una foto meravigliosa e terribile che denuncia lo stato dei nostri mari. A lanciare l’allarme sul mare è da anni Legambiente con le sue analisi condotte sul marine litter.
Source: lanuovaecologia.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…