CATANIA (ITALPRESS) – “L’Arnas Garibaldi ha da tempo completato gli interventi necessari e reso pienamente operativi e pienamente utilizzati dagli utenti tutti i posti letto di terapia intensiva e semintensiva, allineandosi così al decreto legge 34/2020 ed alle previsioni regionali e nazionali di ampliamento della rete ospedaliera”. E’ quanto precisa in una nota l’Arnas Garibaldi.
“All’interno dell’Azienda ospedaliera nel presidio ospedaliero Garibaldi-Centro di Piazza Santa Maria di Gesù, sono attualmente in piena attività: 20 posti letto di terapia intensiva, presenti nella nuova struttura di emergenza inaugurata dal presidente della Regione, 16 posti letti di terapia semintensiva, entrambi realizzati esclusivamente con fondi aziendali con il supporto di attrezzature assegnate a suo tempo dalla struttura commissariale”.
“Nel presidio ospedaliero di Nesima sono già operativi 10 posti letto di terapia semintensiva ad indirizzo pneumologico, realizzati questi dal soggetto attuatore individuato dal governo Regionale per l’emergenza Covid, Sono oggi in fase di realizzazione i lavori per l’ampliamento del Pronto Soccorso pediatrico che, comunque, non prevedono incremento di posti letto di terapia intensiva e subintensiva di cui al D.L. 34/2020” conclude la nota.
– Foto: Ipa Agency –
(ITALPRESS).
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…
REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…
YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…