Categories: Tecnologia

Arriva la super offerta da 50GB a 4,99 euro al mese

Offerta Ho Mobile

Non smetteremo mai di sottolineare l’ondata di cambiamento scatenata dall’arrivo di iliad in Italia (qui i consigli su come verificare la copertura prima di abbonarsi), l’ultima dimostrazione arriva da ho. Mobile, operatore virtuale economico del gruppo Vodafone. Per contrastare il successo di iliad arriva una super offerta ho Mobile da 50GB al mese a solamente 4,99 euro, anche qui con minuti per chiamate e SMS illimitati.

Dettagli e contenuti dell’offerta

  • 50GB di traffico dati al mese in 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps
  • Minuti per chiamate illimitati
  • SMS illimitati
  • 3GB di traffico dati in Europa, sempre con minuti e SMS illimitati

Costi

  • Costo della SIM consigliato di 0,99 euro
  • Costo attivazione 9 euro
  • Primo rinnovo 4,99 euro

Servizi inclusi

  • SMS ho. Chiamato, numero 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, navigazione hotspot, trasferimento di chiamata, app per gestire l’offerta
  • Servizi e numeri a pagamento bloccati
  • Durata di un mese effettivo e non di 28 giorni
  • Nessun vincolo, nessuna penale per disattivazione e recesso

Che sia una offerta anti iliad non è una nostra ipotesi ma è comunicato esplicitamente dall’operatore: infatti il piano standard di ho Mobile con gli stessi contenuti costa 9,99 euro al mese, invece la nuova super offerta a metà prezzo è «disponibile per i clienti iliad e altri MVNO», sigla quest’ultima che indica tutti gli operatori virtuali che si appoggiano alle reti cellulari di altre società.

Con un click si accede all’elenco dei 19 operatori virtuali i cui utenti possono sottoscrivere la nuova offerta anti iliad di ho Mobile, invece il nome di iliad è strillato in prima pagina, una buona idea visto che l’operatore francese è senza dubbio quello più competitivo e che ha attratto il maggior numero di utenti in pochi mesi.

Ricordiamo che iliad è arrivata in Italia solo a maggio ma ha raggiunto e superato 2 milioni di utenti nel giro di poche settimane, grazie a piani ricchi di contenuti a prezzi abbordabili, ma anche per una proposta commerciale chiara, priva di costi extra e (si spera) di rimodulazioni.

E qui veniamo ai due punti dell’offerta ho Mobile a cui è meglio fare attenzione. Il prezzo risulta decisamente vantaggioso, sono circa 2 euro in meno rispetto al piano iliad equivalente da 50GB al mese a 7,99 euro. In entrambi i casi si hanno minuti e SMS illimitati ma con iliad l’offerta è disponibile per chiunque, invece per Ho mobile occorre provenire da iliad oppure da un altro operatore mobile virtuale.

Il secondo punto è invece un po’ più delicato: per anni Tim, Vodafone e Tre hanno proposto piani in offerta che poi diventano più costosi dopo un anno, invogliando o costringendo gli utenti a salti mortali non solo tra piani ma anche a frequenti passaggi tra operatori. Uno dei cambiamenti di iliad è che le sue offerte vengono pubblicizzate con la dicitura «Per sempre»: dall’arrivo in Italia a maggio a oggi è troppo presto per stabilire se questo sia vero o meno, ma tra pochi mesi lo scopriremo con certezza.
Nel caso di ho Mobile invece si tratta dell’offerta economica di un operatore che per anni ha proposto piani a scadenza, non privi di sorprese durante e dopo, così ora risulta un po’ meno credibile. Per precisione nelle pagine di ho Mobile in nessun caso viene specificato che il piano da 50GB al mese a 4,99 euro al mese sarà valido per sempre, così è lecito attendersi qualche sorpresa.

Per chi da maggio a oggi ha già deciso di passare a iliad, un risparmio di pochi euro non sembra una motivazione sufficiente per lasciare una offerta tutto incluso, chiara, senza costi nascosti e si spera senza rimodulazioni come quella che per prima iliad ha portato finalmente nel nostro Paese.

Source: www.macitynet.it

Admin

Recent Posts

L’Arsenal sa solo vincere, Inter battuta 3-1 a San Siro

MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…

2 ore ago

McTominay non basta, in Danimarca il Copenaghen ferma il Napoli sull’1-1

COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…

2 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

2 ore ago

Donald Trump denies US taking over Greenland could break up NATO | BBC News

Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…

2 ore ago

Cina, pubblico esplora la vita artistica di Caravaggio grazie alla tecnologia VR

GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…

4 ore ago

Why did Trump call the Chagos Islands deal ‘an act of great stupidity’? | BBC Newscast

Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…

4 ore ago