MESSINA (ITALPRESS) – “L’Azienda Sanitaria di Messina ribadisce l’importanza della prevenzione primaria e dell’informazione, elementi chiave per la salute della comunità. Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato e collaborato a questa iniziativa, fondamentale per il benessere della cittadinanza”. A dirlo Maria Gabriella Caruso, direttore del Dipartimento di Prevenzione Medico dell’Azienda Sanitaria oggi a Piazza Cairoli a Messina dove sono stati presenti medici per informare e sensibilizzare la popolazione sui corretti stili di vita e per individuare i fattori di rischio associati alle malattie croniche degenerative. Dalle 9.00 alle 17.00, i professionisti della salute hanno offerto servizi di informazione e vaccinazione, contribuendo così alla promozione della salute pubblica. Durante l’iniziativa, è stato attivato un ambulatorio da campo che ha fornito: vaccinazione anti papilloma virus, fondamentale per la prevenzione del cancro dell’apparato genitale e orofaringeo, e vaccinazione antinfluenzale.
Questa manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione del Comune di Messina, della Messina Social City, della Croce Rossa Italiana, dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” e della Brigata Aosta. Il Direttore del Servizio Prevenzione Epidemiologica e Medicina Preventiva dell’Asp di Messina Salvatore Sidoti ha rimarcato: “Eventi come quello di oggi sono cruciali per sensibilizzare la popolazione sui temi della prevenzione e della salute. La vaccinazione è uno strumento fondamentale per proteggere la comunità e ridurre il rischio di malattie. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questa importante iniziativa”.
“L’iniziativa odierna – ha detto ancora la dottoressa Caruso – rappresenta un passo fondamentale verso la sensibilizzazione della comunità riguardo alla salute e alla prevenzione. E’ importante che i cittadini si prendano cura del proprio benessere e partecipino attivamente a queste campagne di informazione e vaccinazione. Il Comune di Messina è sempre al fianco dell’Azienda Sanitaria per promuovere la salute dei nostri concittadini”.
– foto ufficio stampa Asp Messina –
(ITALPRESS).
Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…
ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…
TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…
Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…