Assenza “Sì allo Schifani bis, malumori non legati ad azione governo”

PALERMO (ITALPRESS) – “I risultati del governo sono evidenti. E il dopo Schifani secondo me non può che portare a uno Schifani bis”. Lo ha detto Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia, in una intervista al Giornale di Sicilia. “Il presidente all’Ars ha fatto un discorso di alto profilo durante il voto sulla manovra ter criticando l’ostruzionismo dell’opposizione. Ecco, direi che Pd e 5 Stelle hanno avuto
un atteggiamento folle a chiedere il voto segreto su temi importantissimi” continua Assenza.
“Direi che la legge è uscita integra malgrado i franchi tiratori. Le misure più importanti sono passate – prosegue – Certo, non si può sottovalutare il fatto che in alcune occasioni 17 deputati della maggioranza hanno votato con l’opposizione. Ma proprio un numero così elevato dimostra che nessun partito è esente da questo problema. Neppure FdI, anche se io penso che solo un paio dei nostri abbiano votato contro. Non è una crisi politica. Tutto è frutto di malumori diffusi. C’è chi non si sente abbastanza considerato. C’è chi aspira a ruoli diversi. Poi cisono partiti che vedono nascere dentro il governo un asse che sposta gli
equilibri e si oppongono a tutto ciò. E non si può tacere che ci sono anche malumori verso singoli assessori”.
“Cosa dovrebbe fare Schifani? Ho partecipato a decine di vertici di maggioranza e non sempre lì sono emersi davvero i problemi. Gli suggerirei di incontrare i gruppi singolarmente e alla presenza di tutti i deputati che ne fanno parte. Può funzionare anche se mi dicono che con Forza Italia lo ha già fatto, eppure i franchi tiratori sono arrivati anche dal suo partito” conclude Assenza.

– Foto: Ufficio stampa Regione Siciliana –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

27 minuti ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

27 minuti ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

27 minuti ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

27 minuti ago

Venezuela is not a threat to US, says President Maduro | BBC News

Venezuelan President Nicolás Maduro spoke after US President Donald Trump was given the inaugural Fifa Peace Prize on Friday. “Venezuela…

1 ora ago