Attentato del 2015 a Brescia, arrestato anarco-insurrezionalista

BRESCIA (ITALPRESS) – La Polizia di Stato sta eseguendo un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un noto anarco-insurrezionalista, attualmente detenuto per altre condanne, accusato di attentato con finalità di terrorismo e violazione della normativa sugli esplosivi. Il provvedimento è stato emesso dal gip presso il Tribunale di Brescia, su richiesta della locale Procura.
Dall’attività di indagine sono emersi elementi di responsabilità a suo carico per l’attentato commesso il 18 dicembre 2015, a Brescia, quando un ordigno contenuto in una pentola a pressione è deflagrato nei pressi dell’ingresso della Scuola di Polizia Giudiziaria, episodio poi rivendicato con un documento a firma “Cellula Anarchica acca” il 5 gennaio 2016.
– foto ufficio stampa Polizia di Stato –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Terna Forward investe in robotica e analisi climatica, operazioni per 2 mln euro

ROMA (ITALPRESS) – Terna Forward – la società del Gruppo Terna che si occupa del sostegno all’innovazione tecnologica e delle…

10 minuti ago

Conou, Piunti “Dall’olio usato un risparmio di 120 milioni l’anno”

MILANO (ITALPRESS) – Trasformare un rifiuto pericoloso in una risorsa preziosa, risparmiando 120 milioni di euro all’anno sulle importazioni e…

10 minuti ago

Quattro arresti per pedopornografia online, 17 indagati in tutta Italia

FIRENZE (ITALPRESS) – Al termine di un’articolata indagine della Polizia di Stato, che ha impegnato i poliziotti del Centro Operativo…

10 minuti ago