Autonomia, Calderoli “Definiti schemi di intesa preliminare, mercoledì in Cdm”

ROMA (ITALPRESS) – Si è svolto oggi presso la sede del Dipartimento Affari Regionali e Autonomie un incontro tra il ministro Roberto Calderoli e i presidenti delle Regioni Liguria, Lombardia, Piemonte e Veneto, che lo scorso novembre hanno sottoscritto con il Governo le pre-intese per l’attribuzione di ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia, con riguardo a funzioni concernenti le materie protezione civile, professioni, previdenza complementare e integrativa, tutela della salute – coordinamento della finanza pubblica.
“L’incontro ha avuto esito positivo: gli schemi di intesa preliminare, già concordati con gli altri ministeri, sono definiti e pronti per essere portati in Consiglio dei Ministri. C’è piena sintonia con i 4 governatori, che parteciperanno alla seduta del Cdm di mercoledì durante la quale si tratteranno gli schemi di intesa preliminare. Il cammino dell’Autonomia per le Regioni prosegue anche su questo fronte e confido che anche altre realtà potranno seguirlo, al di là degli schieramenti ideologici e per partito preso”, afferma il ministro Roberto Calderoli, al termine della riunione.

– Foto IPA Agency –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Was Alexei Navalny killed by a dart frog toxin? | Global News Podcast

Five European countries say the Russian opposition leader Alexei Navalny was killed using a deadly toxin found in poison dart…

2 ore ago

Students begin Covid compensation claim against 36 more universities across the UK. #BBCNews

Subscribe here: http://bit.ly/1rbfUog For more news, analysis and features visit: www.bbc.com/news #BBCNews

3 ore ago

Tenta di rapire una bambina in un supermercato a Bergamo, arrestato. Il padre che l’ha salvata “Ho agito d’istinto”

BERGAMO (ITALPRESS) – La Polizia di Stato di Bergamo ha arrestato un cittadino rumeno, senza fissa dimora e privo di…

3 ore ago

Meloni in Sicilia “150 milioni per Niscemi, mercoledì il decreto in Cdm” / Video

NISCEMI (CALTANISSETTA) – Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni è giunta questa mattina in Sicilia per una ricognizione nelle aree…

4 ore ago