Autonomia, Calderoli “Non è finita, alzare voce”

FIRENZE (ITALPRESS) – “La legge sull’autonomia è stata approvata. E’ finita? No. Abbiamo fatto tanta fatica. Abbiamo dovuto affrontare la scure della Corte costituzionale. E’ vero che l’hanno limitata, non ce l’hanno fatta a pezzi. Adesso dobbiamo finirla facendo la definizione dei Lep. Oggi quasi tutti i ministri tranne uno hanno dato le loro indicazioni. Abbiamo raggiunto l’intesa sulla Protezione civile e l’accordo con sette ministri, c’è un cavolo di funzionario che ci dice di no. A volte bisogna alzare la voce”. Lo ha detto il ministro per gli Affari regionali e le autonomie, Roberto Calderoli intervenendo al congresso federale della Lega in svolgimento a Firenze. Per quanto riguarda il federalismo fiscale, “la settimana prossima va in Consiglio dei ministri la fiscalità di Comuni, Province e Regioni e grazie a Giancarlo Giorgetti entro fine anno arriva il Dpcm, con cui verrano fiscalizzati i trasferimenti ed entro la fine dell’anno anche i Lep relativi alle materie di competenza delle Regioni”.

foto: IPA Agency

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Netflix’s Power Grab and Eurovision In Crisis | BBC News

Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…

2 ore ago

Spalletti “Gara contro il Napoli dirà molto sul nostro futuro”

TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…

3 ore ago

Notte fonda viola, il Sassuolo batte 3-1 la Fiorentina

REGGIO EMILIA (ITALPRESS) – Una Fiorentina priva di personalità e di idee di gioco cade anche al Mapei Stadium. La…

3 ore ago

Cina, il settore della logistica continua la sua espansione

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Il settore della logistica in Cina ha mostrato una continua espansione delle attività nel mese di…

3 ore ago

Verstappen in pole ad Abu Dhabi davanti a Norris e Piastri

YAS MARINA (EMIRATI ARABI) (ITALPRESS) – La lotta per il Mondiale 2025 di Formula 1 si conferma accesissima anche nelle…

3 ore ago