Autonomia, Calderoli “Strumento ideale per far crescere il sud”

ROMA (ITALPRESS) – “Quando mi sono avvicinato alla politica l’ho fatto per risolvere la questione settentrionale, ma non mi ero reso conto che prima dovessi affrontare quella meridionale ed è la cosa che ho voluto fare con questo provvedimento: prima di far crescere il nord è più importante che ciò avvenga al sud e l’autonomia è lo strumento per far crescere sia il sud sia il sistema paese”. A dirlo è il ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli, intervenuto a Porta a porta. “Ragionevolmente l’approvazione potrebbe avvenire entro fine 2024, ma i tempi li detta il parlamento. Dovrò anche tirare la giacchetta al ministro Giorgetti per mettere le risorse economiche ove servano, ma mi auguro che le risorse già stanziate siano sufficienti”.

Foto: Agenzia Fotogramma

(ITALPRESS)

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Ucraina, Zelensky “Nuovo attacco russo, Mosca preferisce terrore a diplomazia”

KIEV (ITALPRESS) – Nuovo attacco russo in Ucraina. A denunciarlo è stato il presidente Volodymyr Zelensky sui social. “Si è…

7 minuti ago

Sequestrata nel Torinese quasi mezza tonnellata di droga, tre arresti

TORINO (ITALPRESS) – I carabinieri della compagnia di Ivrea hanno arrestato tre uomini, tutti già noti alle forze dell’ordine, gravemente…

7 minuti ago

Clintons agree to testify in US House Epstein probe | BBC News

Former US President Bill Clinton and his wife Hillary Clinton, the former Secretary of State, have agreed to testify in…

2 ore ago

Edizione della notte del 03/02/2026

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 02/02/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

8 ore ago

What more is in the Epstein files, and why has Mandelson been reported to the police? | BBC Newscast

The Metropolitan Police say they are reviewing allegations of misconduct in a public office after new files suggest Peter Mandelson…

10 ore ago