Autonomia, Fedriga “Anche il Sud la sta chiedendo”

MILANO (ITALPRESS) – «La fase è cambiata. La guerra che arriva in Europa mentre tentiamo di uscire da un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato, credo richieda la responsabilità di tutti. E le Regioni ci sono». Così Massimiliano Fedriga, governatore del Friuli-Venezia Giulia, a Expo Dubai, in una intervista al Corriere della Sera
«Stiamo tutti lavorando insieme alla ministra agli Affari regionali Mariastella Gelmini per portare a casa quello che sarà un risultato storico. Perchè la grande novità è che oggi ci sono parecchie Regioni del Mezzogiorno che chiedono l’autonomia. Che è quindi diventata una battaglia anzi, un’opportunità nazionale».
«La tragedia immane che è stata la pandemia ha però offerto l’opportunità di valorizzare il lavoro dei territori. La collaborazione vera tra parti diverse della Repubblica ci ha consentito di affrontare la pandemia in maniera efficace, e io credo che ci permetterà di far fronte anche il dopo. Dare modo ai territori di esprimere al meglio le loro possibilità e potenzialità sarebbe, e sarà, un aiuto al sistema Paese, non una gratificazione per i presidenti».
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Son of Hollywood director Rob Reiner faces first degree murder charges | BBC News

Nick Reiner, the son of Hollywood director Rob Reiner and Michele Reiner, is to be charged with two counts of…

30 minuti ago

Forza Italia, Tajani “Mi ricandiderò segretario, ben vengano altri candidati”

ROMA (ITALPRESS) – “Il rinnovamento in Forza Italia è già partito da tempo: il primo è stato quello di far…

1 ora ago

Cina, lanciato un nuovo satellite nello spazio

TAIYUAN (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Martedì la Cina ha inviato nello spazio un nuovo satellite dal Centro di lancio satellitare di…

1 ora ago

How much foreign interference is there in UK politics? | BBC Newscast

Today, the government has ordered an independent review into foreign financial interference in UK politics. The government say this is…

2 ore ago