AVELLINO (ITALPRESS) – Nella mattinata odierna, i militari della Guardia di Finanza di Avellino hanno dato esecuzione alla Ordinanza Applicativa di Misure Cautelari nei confronti di 13 indiziate appartenere ad un’associazione a delinquere dedita alla creazione e commercializzazione di fittizi crediti d’imposta derivanti da “bonus facciata”, nonche, indagati per i reati di indebite compensazioni d’imposta e riciclaggio. Il sodalizio avrebbe creato un sistema di fittizi crediti d’imposta ammontanti complessivamente a 30.226.229,27, poi confluiti, attraverso una catena di communicazioni di cessoni effettuate tra il 2021 ed il 2022 che hanno eluso i controlli preventivi degli uffici finanziari. Le attività investigative sono state avviate nel mese di luglio a seguito dell’inoltro all’Autorità Giudizaria di una comunicazione di notizia di reato redatta. Ad esito delle attività investigative il GIP ha disposto l’applicazione di 2 custodia cautelare in carcere, 2 degli arresti domiciliari, 8 misure interdittive del divieto di esercitare impresee uffici direttivi delle persone giuridiche per la durata di anni uno, e 1 misura dell’interdizione temporanea dall’esercizio della professione di dottore commercialista per la durata di un anno. (ITALPRESS).
Foto: Guardia di Finanza Avellino
VERONA (ITALPRESS) – Prima vittoria in campionato per il Verona che batte l’Atalanta 3-1 grazie alle reti di Belghali, Giovane…
LUBLINO (POLONIA) (ITALPRESS) – Due medaglie individuali per l’Italia nella penultima giornata di Europei in vasca corta di Lublino (Polonia).…
MILANO (ITALPRESS) – Una notte da sola in vetta, aspettando gli impegni di Milan, Napoli e Roma. Nella bagarre d’alta…
Today, Laura and Paddy are joined by TV critic and broadcaster Scott Bryan to discuss the future of the entertainment…
TORINO (ITALPRESS) – “La maglia della Juve è stata tessuta per questo: per vincere le partite. Domani è importante, ci…