Banca del Fucino, fino al 4 marzo le domande per il contributo Irfis

ROMA (ITALPRESS) – Banca del Fucino sostiene le imprese e PMI siciliane nell’accesso ai contributi a fondo perduto erogati da IRFIS-FinSicilia, la finanziaria della Regione Siciliana.
Le richieste possono essere presentate fino al prossimo 4 marzo 2025. La misura è finalizzata a ridurre gli interessi sui mutui in essere al 1° gennaio 2024. E’ stato inoltre esteso il periodo di riferimento per l’abbattimento degli interessi pagati di ulteriori tre mesi.
Banca del Fucino è presente in Sicilia con filiali a Palermo e Catania, e a novembre 2024 ha attivato una task force per supportare le microimprese e le PMI nell’accesso a questa misura. In questi mesi ha già preso in carico circa 230 richieste.
Più in particolare l’iniziativa segue la pubblicazione da parte di IRFIS dell’Avviso “Contributi a fondo perduto per l’abbattimento degli interessi sui mutui in essere al 1° gennaio 2024 a favore delle micro, piccole e medie imprese”, destinato a sostenere il tessuto produttivo locale attraverso agevolazioni mirate.
Per poter accedere al contributo bisogna avere una unità locale in Sicilia, avere pagato nel corso del 2023 interessi superiori a 25.000 euro con un tasso nominale sull’ultima rata superiore all’1%.
Al termine dell’istruttoria se a buon fine, il contributo, pari al 30% degli interessi versati sulle rate scadute nel 2023 e pagate entro il 30 giugno 2024 (estensione di 3 mesi), sarà erogato in un’unica soluzione sul conto corrente aziendale ad aprile 2025.
Il contributo massimo erogabile per ciascuna impresa è di 10.000 euro, e ogni impresa può richiedere il beneficio per un solo finanziamento.

– Foto ufficio stampa Banca del Fucino –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Alla Roma basta il pari ad Atene, è agli ottavi di Europa League

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…

6 ore ago

Tris al Maccabi in Europa League ma non basta, Bologna ai play-off

BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…

6 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 29/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

Cina, innovazione e sostenibilità guidano la crescita nel periodo 2021-2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…

8 ore ago

How drilling the ‘Doomsday Glacier’ could save our cities from climate crisis | Global News Podcast

British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…

10 ore ago