Banconote false, sequestrati a Napoli beni per un milione

NAPOLI (ITALPRESS) – La Guardia di Finanza di Napoli ha eseguito un decreto di sequestro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di quattro persone accusate di associazione per delinquere e di falsificazione e spendita di banconote contraffatte, già destinatari di una ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere.
Il provvedimento di sequestro scaturisce da accertamenti economico-patrimoniali che hanno fatto emergere significative incongruenze in un ampio arco temporale, compreso tra il 2004 e il 2022, fra i beni nella disponibilità degli indagati e dei rispettivi nuclei familiari e i redditi dichiarati o le attività economiche svolte.
Sequestro preventivo di tre abitazioni ad uso civile e due magazzini a Napoli nonchè rapporti bancari e finanziari risultati nella disponibilità degli indagati, anche per interposta persona.
E’ stato inoltre sequestrato un immobile nel quartiere Pendino di Napoli, costituente la base operativa del sodalizio nonchè il luogo utilizzato dagli indagati per lo smercio delle banconote contraffatte. Il valore complessivo dei beni in sequestro ammonta a circa 1 milione di euro.

– foto: Agenzia Fotogramma –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

New claim Epstein sent woman to UK to have sex with Andrew is under police review | BBC News

Police are reviewing new allegations that Jeffrey Epstein sent a woman to Andrew Mountbatten-Windsor in the UK, for a sexual…

20 minuti ago

Morto il fiiglio di Gheddafi, Saif al Islam ucciso durante scontri tra milizie a Zintan

Saif al-Islam Gheddafi, figlio dell'ex dittatore, sarebbe stato ucciso in seguito a duri scontri armati iniziati nel primo pomeriggio di…

50 minuti ago

Epstein files: What happens next? | Global News Podcast

The US Department of Justice (DoJ) has released millions of new files related to Jeffrey Epstein, the late convicted sex…

1 ora ago

Il Milan espugna Bologna: 3-0 con Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot

BOLOGNA (ITALPRESS) – Il Milan, nonostante la piena emergenza offensiva, senza Pulisic e Saelemaekers e con Leao “costretto” alla panchina,…

3 ore ago

Lord Mandelson being investigated by police over claims he leaked emails to Epstein | BBC News

London's Metropolitan Police has launched a criminal investigation into Lord Mandelson over alleged misconduct in public office. It comes after…

4 ore ago