DACCA (BANGLADESH) (ITALPRESS) – Il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi in visita ufficiale a Dacca, dopo un incontro con il suo omologo ministro dell’Interno Jahangir Alam Chowdhury, è stato ricevuto dal Capo del Governo Muhammad Yunus, Premio Nobel per la Pace nel 2006.
“Piena convergenza sui temi migratori – ha dichiarato Piantedosi – in particolare sull’importanza di contrastare le reti criminali transnazionali che incentivano ed organizzano il traffico di esseri umani e, al contempo, sulla promozione di percorsi di formazione-lavoro per i cittadini bangladesi con apposite quote di ingresso regolare per lavorare in Italia. Abbiamo convenuto sull’importanza, per entrambi i nostri paesi, di quote di ingresso regolari e, al contempo, di una cooperazione rafforzata per contrastare le partenze illegali ed il traffico di esseri umani. Domani tutto questo verrà formalizzato con la sottoscrizione di un apposito accordo”.
– Foto ufficio stampa ministero dell’Interno –
(ITALPRESS).
In Kerala, India, a group of women are breaking through the stigma of divorce. Rafia Afi, who went through a…
PALERMO (ITALPRESS) – “L’Italia ha effettivamente bisogno di un giudice che sia terzo e imparziale: questa figura resterà autonoma e…
PALERMO (ITALPRESS) – La data cerchiata in rosso è quella del 18 dicembre, quando a Parigi, nella sede del ministero…
PALERMO (ITALPRESS) – Per la prima volta nel Sud Italia è stata eseguita una procedura di sostituzione transcatetere della valvola…
PALERMO (ITALPRESS) – Una quarantina di alunni della scuola “Giovanni Falcone” di via Pensabene, per festeggiare le imminenti festività natalizie,…