Barça-Atalanta 2-2, la Dea chiude 9^ e va ai play-off

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – Gol, equilibrio e spettacolo. Finisce 2-2 il match tra Barcellona e Atalanta. Buon risultato per i nerazzurri che però non riescono a entrare nelle prime otto per un solo punto. Secondo posto per il Barcellona che vola direttamente agli ottavi, venerdì ci sarà il sorteggio per capire chi sfideranno gli orobici ai sedicesimi (Sporting o Bruges).
L’Atalanta ha provato a mettere in difficoltà i blaugrana sin dai primi minuti, la prima vera occasione è arrivata all’11’, con Balde che ha sbarrato la porta a De Ketelaere. Subito dopo Yamal ha tentato la conclusione a giro per sorprendere Carnesecchi, ma il pallone è terminato sul fondo. In un primo tempo in cui gli orobici hanno trovato spazio soprattutto sulle corsie esterne, Retegui ha spaventato Szczesny con un tiro defilato sulla destra, ma il portiere polacco ha deviato il pallone in calcio d’angolo. Al 35′ è arrivato il gol del vantaggio di Zappacosta, il Var ha però annullato per una posizione irregolare.
Nel secondo tempo i padroni di casa hanno subito trovato la rete del vantaggio con Yamal, al 2′ lo spagnolo ha saltato lo stesso Carnesecchi segnando praticamente a porta vuota.
La squadra di Gasperini ha reagito immediatamente con la conclusione di Pasalic, Raphinha ha spaventato la Dea con un gran calcio di punizione deviato in corner. L’Atalanta non ha mollato la presa, al 22′ Ederson ha pareggiato i conti con un gran tiro dal limite. Cinque minuti più tardi Araujo, lasciato completamente solo sul secondo palo sugli sviluppi di un corner, ha messo a segno la rete del 2-1. Al 34′ è arrivata la reazione dell’Atalanta che grazie a Pasalic ha trovato la rete del definitivo 2-2. Nel finale Scalvini è uscito in barella a causa di un infortunio alla spalla, le condizioni del difensore (che si era fermato per un infortunio simile prima della sfida al Real Madrid) verranno valutate nelle prossime ore. Finisce 2-2, Barcellona agli ottavi, Atalanta ai play-off contro una tra Sporting Lisbona e Bruges con il ritorno da giocare in casa.
– Foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Alla Roma basta il pari ad Atene, è agli ottavi di Europa League

ATENE (GRECIA) (ITALPRESS) – Una Roma senza centravanti e in inferiorità numerica per 75 minuti pareggia 1-1 ad Atene contro…

4 ore ago

Tris al Maccabi in Europa League ma non basta, Bologna ai play-off

BACKA TOPOLA (SERBIA) (ITALPRESS) – Il sogno-ottavi del Bologna si infrange nei minuti finali, quando la Roma e il Genk…

4 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 29/01/2026

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Cina, innovazione e sostenibilità guidano la crescita nel periodo 2021-2025

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – L’economia cinese ha accelerato la sua transizione verso uno sviluppo guidato dall’innovazione e sostenibile durante il…

6 ore ago

How drilling the ‘Doomsday Glacier’ could save our cities from climate crisis | Global News Podcast

British and South Korean scientists are drilling through the Thwaites glacier, in one of the most remote parts of Antarctica,…

8 ore ago