Categories: Attualità Video

Bari, un pic nic ‘plastic free’ per inaugurare il raddoppio del parco Gargasole

Bari, un pic nic ‘plastic free’ per inaugurare il raddoppio del parco Gargasole

A Bari il parco Gargasole raddoppia con un pic nic senza plastica. La nuova area dell’ex Rossani aperta al pubblico, anche se solo durante i weekend, è di 5mila metri quadri e sorge all’ombra di grossi alberi. Il progetto per rendere agibile la porzione bis è stato messo a punto dagli uffici tecnici del Comune di Bari e ammonta a circa 90mila euro. Più che un giardino pubblico curato, sarà un terreno di campagna affidato ai cittadini. A gestire il parco in versione artigianale saranno, infatti, le associazioni che parteciperanno al bando ad hoc preparato dall’amministrazione. L’intenzione, almeno per il momento, è quella di proseguire nella strada già intrapresa: sono stati i cittadini in maniera auto organizzata un anno fa a riappropriarsi di un pezzo dell’ex caserma Rossani (rimasto fuori dagli attuali progetti di riqualificazione) e a riaprirlo alla città attraverso la piantumazione di alberi, la coltivazione di ortaggi e la costruzione di pedane e sedute. .  .
di Francesca Russi

Fonte: La Repubblica – link Video youtube

Master Blog EasyService

Recent Posts

Chinese mega-embassy in London approved by UK government | BBC News

Plans for a huge Chinese embassy in London have been approved by the UK government after years of debate over…

23 minuti ago

Borgomeo nel comitato per il sì al referendum, “Riforma passo necessario”

ROMA (ITALPRESS) – In vista del referendum sulla riforma della giustizia, Francesco Borgomeo, imprenditore industriale, entra nel Comitato nazionale per…

47 minuti ago

Banca Reale title sponsor dell’High Jump Indoor

LUCCA (ITALPRESS) – Banca Reale partecipa, in qualità di title sponsor, alla prima edizione dell’High Jump Indoor, il meeting internazionale…

48 minuti ago

Meloni “I numeri sono chiari, meno tasse su lavoro e famiglie”

ROMA (ITALPRESS) – “I dati diffusi nei giorni scorsi dalla CGIA di Mestre, aiutano a capire meglio cosa sta accadendo…

48 minuti ago