Beach soccer, “Sabbie di Sicilia” a Catania per la seconda tappa

PALERMO (ITALPRESS) – Dopo la calorosa accoglienza e l’entusiasmo della tappa inaugurale di San Vito Lo Capo, il Campionato Regionale di Beach Soccer Serie B “Sabbie di Sicilia” fa tappa a Catania. Sarà il suggestivo scenario del Lido Colonia Don Bosco a ospitare, da oggi fino a domenica 13 luglio, la seconda fermata del circuito regionale indetto da Lnd Sicilia, guidata da Sandro Morgana, e promosso da I Soci di Vittoria del presidente Fabio Nicosia.

La manifestazione si apre nel pomeriggio odierno con una esibizione dimostrativa, oggi alle 17, quando andrà in scena un attesissimo exhibition match tra We Beach Catania, squadra che milita nel massimo campionato nazionale e che sta dando un contributo significativo alla realizzazione della tappa, e AITNA – La Nazionale, formazione di atleti selezionati e testimonial del beach soccer siciliano. Con la tappa di Catania, il progetto “Sabbie di Sicilia” conferma il proprio valore non solo sportivo, ma anche promozionale e sociale, contribuendo alla diffusione del beach soccer. Il viaggio continua, tra sabbia, sole e passione, in questa settimana nella casa del beach soccer.

Il torneo ufficiale prenderà avvio domani con due incontri ad alta intensità: alle 17 si affronteranno We Beach Catania B e Uniscuole Vittoria. Alle 18 toccherà a Taormina Beach Soccer contro Aitna-La Nazionale. La giornata conclusiva, domenica 13 luglio, sarà dedicata in mattinata al torneo giovanile, con il coinvolgimento delle categorie under, mentre nel pomeriggio si entrerà nel vivo con la fase finale. Il programma prevede, alle 15.30, la finale per il 3° posto. Alle 16.15 si disputerà l’atteso incontro tra Vittoria FC e Virtus Marsala, vincitrice della prima tappa. Alle 17.15 la finalissima per il 1° posto, che assegnerà il titolo della tappa catanese. Nel prossimo weekend appuntamento a Donnalucata per la finalissima che assegnerà i titoli.

– foto ufficio stampa LND Sicilia –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Inflazione record, tasse che drenano reddito.Ma è davvero andata così male per le famiglie italiane?

Inflazione record, tasse che drenano reddito… ma è davvero andata così male per le famiglie italiane? I dati Unimpresa raccontano…

1 ora ago

Il Napoli riparte, Vergara e Gutierrez mettono ko la Fiorentina

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli di Conte vince per 2-1 contro la Fiorentina e torna a correre in Serie A,…

1 ora ago

Bimbo lasciato a piedi nel Bellunese, autista agrigentino “Chiedo scusa”

ROMA (ITALPRESS) – “Sono state disposizioni aziendali, ma mi fa male il cuore per il bambino, era stata una giornata…

2 ore ago

Il Pisa crolla in casa, il Sassuolo vince 3-1 all’Arena Garibaldi

PISA (ITALPRESS) – Scatto salvezza del Sassuolo. I ragazzi di mister Fabio Grosso espugnano 3-1 l’Arena Garibaldi di Pisa nel…

3 ore ago