Berlusconi “Democrazia a rischio con astensionismo”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ inaccettabile che in quella che vuole essere una vera e compiuta democrazia ci sia un tasso di astensionismo del 40% a cui bisogna aggiungere l’11% di altri italiani che non sanno ancora per chi votare. C’è da chiedersi se siamo ancora in una democrazia”. Lo dice il leader di FI, Silvio Berlusconi, in un video sui social. “Davvero non vi importa delle vostre pensioni e non vi importa di dover pagare tasse così alte? – aggiunge – Siete contenti se siete lavoratori dipendenti che il vostro stipendio venga più che dimezzato dallo Stato o di essere richiamati dalla giustizia dopo un lungo processo? Non credo davvero che possiate essere contenti”, aggiunge Berlusconi. “Votare è vostro interesse, non è solo un vostro diritto ma una vostra precisa convenienza e un dovere verso voi stessi, i vostri figli e il vostro paese”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Donald Trump orders Venezuela oil tanker blockade | BBC News

US President Donald Trump has ordered "a total and complete" blockade of all sanctioned oil tankers entering and leaving Venezuela…

48 minuti ago

Consiglio europeo del 18-19 dicembre, l’intervento di replica del Presidente Meloni alla Camera

Camera dei Deputati, 17/12/2025 - L'intervento di replica del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulle Comunicazioni in vista del Consiglio…

48 minuti ago

Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia” Del Monaco in visita a Catania

CATANIA (ITALPRESS) – Il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, Generale di Brigata Ubaldo Del Monaco, ha fatto visita al Comando…

58 minuti ago