Berlusconi “Democrazia a rischio con astensionismo”

ROMA (ITALPRESS) – “E’ inaccettabile che in quella che vuole essere una vera e compiuta democrazia ci sia un tasso di astensionismo del 40% a cui bisogna aggiungere l’11% di altri italiani che non sanno ancora per chi votare. C’è da chiedersi se siamo ancora in una democrazia”. Lo dice il leader di FI, Silvio Berlusconi, in un video sui social. “Davvero non vi importa delle vostre pensioni e non vi importa di dover pagare tasse così alte? – aggiunge – Siete contenti se siete lavoratori dipendenti che il vostro stipendio venga più che dimezzato dallo Stato o di essere richiamati dalla giustizia dopo un lungo processo? Non credo davvero che possiate essere contenti”, aggiunge Berlusconi. “Votare è vostro interesse, non è solo un vostro diritto ma una vostra precisa convenienza e un dovere verso voi stessi, i vostri figli e il vostro paese”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Maxwell email seemingly confirms photo of Andrew with Virginia Giuffre is real | BBC News

An email seemingly from Ghislaine Maxwell appears to confirm that a photograph of Andrew Mountbatten-Windsor with his arm around his…

1 minuto ago

In Cina si riduce il divario di reddito fra aree urbane e rurali

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Come riportano i dati ufficiali, negli ultimi anni la Cina ha registrato una riduzione del divario…

21 minuti ago

Incendio nell’impianto di trattamento di rifiuti plastici a Campofelice di Roccella, rogo non ancora domato / Video

PALERMO (ITALPRESS) – Proseguono le operazioni di spegnimento da parte del personale dei vigili del fuoco per l’incendio che ha…

41 minuti ago