Berlusconi “Non siano appellabili le sentenze di assoluzione di I e II grado”

ROMA (ITALPRESS) – “In Italia migliaia di persone ogni anno vengono arrestate e processate pur essendo innocenti. Il processo è già una pena, che colpisce l’imputato, ma anche la sua famiglia, i suoi amici, il suo lavoro. Per questo non deve trascinarsi all’infinito, in appelli e controappelli. Quando governeremo noi, le sentenze di assoluzione, di primo o di secondo grado, non saranno appellabili. Un cittadino – una volta riconosciuto innocente – ha diritto di non essere perseguitato per sempre. Anche perchè perseguitare gli innocenti significa lasciare i veri colpevoli in libertà”. Lo dice il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi nel video postato sui suoi social per presentare la “pillola del giorno” sul programma elettorale di Forza Italia.
“Se sei d’accordo – aggiunge – se anche tu pensi che la presunzione di innocenza sia alla base della nostra civiltà giuridica, il 25 settembre devi andare a votare e devi votare Forza Italia”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Lazio in semifinale di Coppa Italia, Bologna ko ai rigori al Dall’Ara

BOLOGNA (ITALPRESS) – Come per il Como ieri sera a Napoli, anche alla Lazio servono i calci di rigore per…

2 ore ago

È morto James Van Der Beek, l’attore di “Dawson’s Creek”

È morto a 48 anni James Van Der Beek, l’attore di “Dawson’s Creek”. L’anno scorso aveva rivelato che gli era…

3 ore ago

Approvazione ddl su immigrazione e protezione internazionale, videomessaggio del Presidente Meloni

Palazzo Chigi, 11/02/2026 - Il videomessaggio del Presidente Meloni sul provvedimento approvato dal Consiglio dei Ministri n. 161 che introduce…

3 ore ago