Berlusconi “Siamo favorevoli all’esercito europeo”

ROMA (ITALPRESS) – “Oggi parliamo di noi in Europa”. Lo dice Silvio Berlusconi, nella sua video-pillola quotidiana del programma elettorale. “L’Italia – aggiunge – è un paese fondatore dell’Unione Europea. L’Europa è la nostra patria comune, qui sono nati i nostri princìpi cristiani e liberali. Noi non possiamo che essere europeisti, senza esitazione e fino in fondo. Del resto solo l’Europa tutta unita, con valori condivisi e di un autentico senso di appartenenza di tutti i popoli che ne fanno parte, può avere un ruolo nelle grandi sfide del mondo, può difendere i nostri interessi e il nostro stile di vita. Per fare questo però bisogna mettere davvero in comune tra tutti gli stati europei la politica estera e di difesa. Si deve arrivare ad una vera diplomazia europea, ad un unica voce nella politica estera e a una vera forza militare europea, cominciando con un corpo di intervento rapido, di 100.000 uomini, pronto ad intervenire nelle emergenze”.
(ITALPRESS).
-foto agenziafotogramma.it-

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Malika Ayane: “A Sanremo canto di un amore che si sceglie ogni giorno” #ansa #news #sanremo2026

ANSA è la più importante agenzia d'informazione in Italia. Immagini e storie da tutto il mondo: politica, economia, cronaca, sport,…

1 minuto ago

LIVE: Roads and homes flooded in UK with 100 warnings issued | BBC News

About 100 areas face flooding in the UK after heavy downpours, with further rain expected this week The Environment Agency…

1 minuto ago

Meloni “Con il nostro Governo potere d’acquisto degli italiani cresciuto del 7,5%”

ROMA (ITALPRESS) – “Dopo l’Istat, anche l’Eurostat certifica una serie di dati positivi sul potere d’acquisto degli italiani. Nel terzo…

15 minuti ago

Oro Italia in staffetta mista di short track, 12^ medaglia per Arianna Fontana

MILANO (ITALPRESS) – Tripudio tutto azzurro al Forum di Assago, dove l’Italia conquista la medaglia d’oro della staffetta mista dello…

15 minuti ago