Due mani giganti spuntano dall’acqua del Canal Grande. L’installazione “Support” apparsa a Venezia per la Biennale 2017 è tanto impressionante quanto colma di significato.
Le due sculture che “sostengono” idealmente Ca’ Sagredo – palazzo le cui origini risalgono al 1300 – sono opera dell’artista italiano Lorenzo Quinn. Due mani giganti che creano un gran colpo d’occhio, ma soprattutto trasmettono un messaggio importante per sensibilizzare la società sul riscaldamento globale.
“Venezia è una città d’arte che galleggia, che ispira il mondo della cultura da secoli – ha commentato Quinn sul sito della Halcyon Gallery – Ma per continuare a farlo ha bisogno del sostegno della nostra generazione e di quelle future, perché è minacciata dal cambiamento climatico”.
Le mani che sostengono lo storico edificio del Ca’ Sagredo Hotel simboleggiano sia la forza distruttrice dell’uomo, sia la capacità di poter salvare questo mondo.
Lorenzo Quinn all’opera
Source: www.deejay.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…