Billie Joe Armstrong ha recentemente scoperto che nelle sue vene scorre sangue italiano, per la precisione lucano: i trisnonni del frontman dei Green Day, Pietro Marsicano e Teresa Nigro, erano originari di Viggiano, paesino della Val d’Agri
Si tratta di un piccolo centro di 3000 anime, famoso per i suoi arpisti. E pare proprio che anche gli antenati di Billie Joe fossero arpisti, emigrati in America nell’800.
Lo scorso febbraio Billie Joe Armstrong aveva postato su Instagram i certificati di nascita dei suoi trisnonni, chiedendo se qualcuno poteva dargli una mano a tradurlo.
Nel giro di pochi giorni grazie al fan club ufficiale italiano è arrivato al cantante l’invito a visitare Viggiano direttamente dal sindaco Amedeo Cicala.
E nel weekend finalmente Billie Joe è arrivato in Basilicata. Non poteva mancare in occasione della visita in paese dell’artista un piccolo concerto dell’associazione arpa viggianese: in suo onore è stata suonata anche “Boulevard of Broken Dreams”.
Source: www.deejay.it
MILANO (ITALPRESS) – All’Inter non riesce l’impresa, che l’avrebbe avvicinata agli ottavi di finale di Champions. A San Siro, nella…
COPENAGHEN (DANIMARCA) (ITALPRESS) – Un’occasione persa che rischia di costare caro. Il Napoli in emergenza non riesce a battere un…
L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana
Donald Trump has dismissed suggestions that his plan to take control of Greenland, in the face of opposition by his…
GUANGZHOU (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Indossando un visore per la realtà virtuale, i visitatori possono viaggiare indietro nel tempo, nella Roma…
Today, the UK government has defended its decision to hand over the Chagos Islands after US President Donald Trump called…