Categories: Curiosità

Billie Joe Armstrong in Basilicata, visita il paese natale dei trisnonni

Billie Joe Armstrong ha recentemente scoperto che nelle sue vene scorre sangue italiano, per la precisione lucano: i trisnonni del frontman dei Green Day, Pietro Marsicano e Teresa Nigro, erano originari di Viggiano, paesino della Val d’Agri

Si tratta di un piccolo centro di 3000 anime, famoso per i suoi arpisti. E pare proprio che anche gli antenati di Billie Joe fossero arpisti, emigrati in America nell’800.

Lo scorso febbraio Billie Joe Armstrong aveva postato su Instagram i certificati di nascita dei suoi trisnonni, chiedendo se qualcuno poteva dargli una mano a tradurlo.

Nel giro di pochi giorni grazie al fan club ufficiale italiano è arrivato al cantante l’invito a visitare Viggiano direttamente dal sindaco Amedeo Cicala.

E nel weekend finalmente Billie Joe è arrivato in Basilicata. Non poteva mancare in occasione della visita in paese dell’artista un piccolo concerto dell’associazione arpa viggianese: in suo onore è stata suonata anche “Boulevard of Broken Dreams”.

Source: www.deejay.it

Admin

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 07/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

4 ore ago

Hummels manda in finale di Champions il Dortmund, Psg fuori

PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) – Come all’andata così al ritorno: il Borussia Dortmund vince 1-0 al Parco dei Principi e stacca…

4 ore ago

What happened when China’s leader Xi Jinping met France’s President Macron? | BBC News

Xi Jinping has hailed "new vistas" in China's relationship with France on his first trip to Europe in five years.…

5 ore ago

Onu, Mattarella “Plasmare istituzioni sulla pace”

NEW YORK (STATI UNITI) (ITALRPESS) – “Le istituzioni dell’Onu sono state modellate sui rapporti usciti dalla Seconda Guerra mondiale, sulla…

6 ore ago