PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, si è messo in contatto, nel pomeriggio, con l’amministratore delegato di Enel Distribuzione, Vincenzo Ranieri. Il presidente ha chiesto “un impegno straordinario di Enel per risolvere l’emergenza creata dalle centinaia di guasti della rete elettrica causate dall’eccezionale ondata di calore e dai sovraccarichi degli impianti di condizionamento”.
L’amministratore delegato di Enel Distribuzione ha assicurato a Schifani che “da domani rafforzerà il contingente già inviato in Sicilia con una ulteriore task force con uomini, gruppi elettrogeni e power station di grande potenza provenienti da tutta Italia”.
Il presidente è stato tenuto costantemente informato della situazione dal capo della protezione civile regionale, Salvatore Cocina, che ha anche interessato da giorni la protezione civile nazionale. Lo scenario delle ondate di calore e del rischio di altri black out, con conseguenti interruzione anche di servizi essenziali, quali l’erogazione idrica, continuerà a persistere e pertanto, anche in ottica precauzionale, la Protezione civile della Regione, vista la grave situazione rappresentata dai sindaci, dalle aziende ospedaliere e dalle aziende del servizio idrico e di trasporto ritiene necessario l’intervento immediato di ogni risorsa sovraregionale.
Il presidente Schifani ha dato atto “del notevole impegno già profuso da Enel” e, tuttavia, ritiene “indifferibile l’intervento di Enel con risorse nazionali”.
– foto
(ITALPRESS).
The US's Nato allies in Europe are facing a difficult and dangerous dilemma when it comes to how to respond…
ROMA (ITALPRESS) – Sul Board of peace per Gaza “la posizione dell’Italia è di apertura; siamo aperti, disponibili e interessati,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – I tre astronauti che hanno partecipato alla missione con equipaggio dello Shenzhou-20 mercoledì hanno ricevuto delle…
PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…
The Duke of Sussex was visibly emotional as he told a court the life of his wife, the Duchess of…