Blitz di Salvini all’hotspot di Lampedusa, “Non è degno di un Paese civile”

LAMPEDUSA (AGRIGENTO) (ITALPRESS) – “Chi ha diritto di essere accolto è costretto a stare per terra, chi non ne ha diritto sbarca qui per la terza o quarta volta. E’ un business. Qui dovrebbero esserci 350 persone e invece ce ne sono più di 1.300, tutte ammassate”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, all’ingresso dell’hotspot di Lampedusa dove si è recato in visita a sorpresa.
“L’immigrazione – aggiunge – è un fenomeno che può essere controllato, noi abbiamo dimostrato che contrastare il traffico di esseri umani è possibile, basta introdurre i decreti sicurezza”. “Questa – sottolinea Salvini – non è accoglienza, non è solidarietà, nonostante lo sforzo di poliziotti, carabinieri, finanzieri, associazioni. E’ una roba indegna di un Paese civile. Quei bimbi non dovrebbero essere lì per terra”.
“Reintrodurre i decreti sicurezza, per proteggere i confini italiani ed europei – aggiunge Salvini -, sarà mia premura, perchè lo abbiamo già fatto”.
“Ho scelto di venire a sorpresa – spiega -, senza avvisare nessuno. L’altra volta quando avevo avvisato era tutto pulito, profumato e ordinato, non c’era nulla fuori posto. Da mezzanotte a ora ci sono stati 15 sbarchi organizzati, altri ce ne saranno. E’ indegno di un Paese civile”.
frame video ufficio stampa Lega
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Edizione della notte del 21/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

5 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 20/12/2025

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

6 ore ago

La Juventus vince ancora, battuta la Roma 2-1

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus batte la Roma 2-1 all’Allianz Stadium e si porta a -1 dal quarto posto occupato…

7 ore ago

Schlein “Manovra pessima, Meloni fa cassa sulle pensioni”

ROMA (ITALPRESS) – “Una manovra pessima, la peggiore degli ultimi decenni per qualità delle scelte e forzature parlamentari. E con…

9 ore ago

La Lazio non sfonda, 0-0 contro la Cremonese

ROMA (ITALPRESS) – La Lazio manca un’altra occasione di trovare continuità e dare l’assalto alla zona Europa, pareggiando per 0-0…

9 ore ago

L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più: ecco i numeri ma è una ripresa solida?

L’Italia riparte davvero? 63 miliardi in più lo dicono i numeri Imprese e partite IVA crescono nel 2025: energia, Sud…

9 ore ago