Categories: Attualità

Borse europee: prudenti in apertura

(AGI) – Roma, 23 feb. – Avvio prudente per le Borse europee. Sui listini del Vecchio Continente pesano le incertezze politiche, specie quelle in vista delle elezioni francesi. Intanto ieri sono uscite le minute della riunione della Fed dello scorso primo febbraio, in cui i membri del Fomc, il comitato di politica monetaria, si sono detti pronti a rialzare “abbastanza presto” i tassi di interesse Usa, restando divisi sui rischi che potrebbero derivare dalle incertezze di una politica di bilancio “potenzialmente piu’ espansionista” voluta dall’amministrazione Trump. Londra avanza dello 0,24% a 7.284,94 punti. A Milano l’indice Ftse Mib segna un +0,26% a 18.933 punti. Parigi guadagna lo 0,15 a 4.900,80 punti e Francoforte arretra dello 0,14% a 11.985 punti. (AGI)
Gaa

Source: agi.it/economia

Admin

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 28/04/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

24 minuti ago

BBC exclusive: US doctor’s shocking video from frontline hospital in Gaza | BBC News

The United Nations human rights director has said tht Israel may be using starvation as a weapon of war in…

54 minuti ago

Manita della Fiorentina, per il Sassuolo è buio pesto

FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina regola la pratica Sassuolo vincendo 5-1 e conquistando tre punti che le permettono di agganciare…

2 ore ago

Gol ed emozioni al “Maradona”, Napoli-Roma 2-2

NAPOLI (ITALPRESS) – Il Napoli rallenta la corsa della Roma. Nel match del “Maradona”, valevole per la trentaquattresima giornata del…

3 ore ago

Atalanta-Empoli 2-0, decidono Pasalic e Lookman

BERGAMO (ITALPRESS) – Una vittoria pesante che riapre totalmente la corsa Champions League. L’Atalanta vince 2-0 contro l’Empoli, decisive le…

3 ore ago

Palermo, sviluppo sostenibile e cultura al centro di una missione del Comune nella città cinese di Chengdu

PALERMO (ITALPRESS) – Sviluppo sostenibile, università e cultura al centro della missione nella città cinese di Chengdu della Città di…

5 ore ago