Categories: Sport

Tra Botafogo e Flamengo ci scappa il morto: le immagini della violenza prima del derby di Rio

Segni dei proiettili sui muri, macchie di sangue in strada, bottiglie di vetro rotte e bastoni: è questo il “day after” di Botafogo-Flamengo, il derby di Rio de Janeiro che ha lasciato un morto e 8 feriti con ferite da taglio e da arma da fuoco. Scene di guerriglia urbana prima della partita allo stadio Engenhao: negli scontri tra gli ultras Diego Silva Dos Santos, di 28 anni ,ha perso la vita per un colpo al petto. I tifosi sono venuti a contatto anche per la mancanza di poliziotti, in sciopero per il blocco degli stipendi arretrati e degli straordinari non pagati.

E così per una sfida così sentita in strada c’erano solo una cinquantina di agenti: troppo pochi per contenere la furia degli ultras di Botafogo e Flamengo. In Brasile sono cominciate le polemiche per la crisi economica che sta attraversando il Paese costringendo a diminuire la presenza delle forze dell’ordine in occasione del derby.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

2 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

2 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

3 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

3 ore ago