Bottas conquista la pole position del Gp di Turchia

ISTANBUL (TURCHIA) (ITALPRESS) – Valtteri Bottas conquista la pole position nel Gran Premio di Turchia. Sul tracciato di Istanbul, il pilota finlandese della Mercedes arriva alle spalle del compagno di squadra Lewis Hamilton (1’22″868), ma vista la penalità del britannico scatterà dalla prima casella della griglia. Lo stesso Hamilton partirà undicesimo dopo il cambio del motore endotermico. Prima fila anche per l’olandese Max Verstappen (Red Bull), che paga 0″328 dal rivale per il titolo. Splendida seconda fila per il monegasco della Ferrari Charles Leclerc che scatterà terzo (+0″397) davanti al francese Pierre Gasly (Alpha Tauri). L’altra Rossa dello spagnolo Carlos Sainz, out nel Q2, partirà dal fondo della griglia domani in gara per via del cambio di power unit. Deludente qualifica per l’australiano Daniel Ricciardo, 16° e fuori già nel Q1 con la sua McLaren.
(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

4 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

5 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

6 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

6 ore ago