La Roma perde 1-0 con il Villareal ma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria del match d’andata finito 4-0 per i giallorossi. È stata una brutta Roma nonostante la presenza in campo dal primo minuto di Francesco Totti che, al di là dell’entusiasmo del pubblico, non è riuscito a incidere nella partita. Difficile per il capitano, poco supportato dai compagni soprattutto nel primo tempo, fare qualcosa di più. Ma sono stati gli spagnoli a comandare il gioco anche perché non avevano nulla da perdere. Il migliore in campo è stato il portiere Alison e questo fatto la dice lunga sull’impegno profuso dai giallorosi scesi in campo con Vermaelen, Mario Rui Perotti e El Shaarawy.
Spalletti, infatti, ha fatto un ampio turnover lasciando in panchina Szczesny, Dzeko, Nainggolan, Fazio, Rudiger e Salah e l’assenza dei titolari si è subito notata: al 10′ un tiro cross dell’ex Sampdoria Roberto Soriano ha colpito la parte alta della traversa mentre al 15′ il Villareal è passato in vantaggio. Borrè si è visto regalare il pallone dell’1-0 complice un errato disimpegno di Vermaelen. La Roma ha provato a reagire ma senza mordente prima con El Shaarawy e poi con De Rossi ma sono gli spagnoli a essere a un passo dal raddoppio al 33′ con Rodri e al 40′ ancora con Roberto Soriano, in entrambe le situazioni decisivi gli interventi di Alisson.
Source: todaysport.it
"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…
Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…
PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…
Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…