Categories: Sport

Brutta Roma con Totti in campo: perde 1-0 con il Villareal ma passa il turno in Europa League

La Roma perde 1-0 con il Villareal ma si qualifica per gli ottavi di finale di Europa League grazie alla vittoria del match d’andata finito 4-0 per i giallorossi. È stata una brutta Roma nonostante la presenza in campo dal primo minuto di Francesco Totti che, al di là dell’entusiasmo del pubblico, non è riuscito a incidere nella partita. Difficile per il capitano, poco supportato dai compagni soprattutto nel primo tempo, fare qualcosa di più. Ma sono stati gli spagnoli a comandare il gioco anche perché non avevano nulla da perdere. Il migliore in campo è stato il portiere Alison e questo fatto la dice lunga sull’impegno profuso dai giallorosi scesi in campo con Vermaelen, Mario Rui Perotti e El Shaarawy.

Spalletti, infatti, ha fatto un ampio turnover lasciando in panchina Szczesny, Dzeko, Nainggolan, Fazio, Rudiger e Salah e l’assenza dei titolari si è subito notata: al 10′ un tiro cross dell’ex Sampdoria Roberto Soriano ha colpito la parte alta della traversa mentre al 15′ il Villareal è passato in vantaggio. Borrè si è visto regalare il pallone dell’1-0 complice un errato disimpegno di Vermaelen. La Roma ha provato a reagire ma senza mordente prima con El Shaarawy e poi con De Rossi ma sono gli spagnoli a essere a un passo dal raddoppio al 33′ con Rodri e al 40′ ancora con Roberto Soriano, in entrambe le situazioni decisivi gli interventi di Alisson.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Giorgia Meloni al Tg La7: “La pace si costruisce con la deterrenza”

"La linea del governo è molto chiara dall'inizio, abbiamo sostenuto l'Ucraina per costruire la pace. La pace non si costruisce…

8 ore ago

Can Europe protect Ukraine if the US backs out of talks | BBC Ukrainecast

Volodymyr Zelensky says he is “afraid” Donald Trump could “lose interest” in negotiating an end to the war in Ukraine,…

9 ore ago

Cina, tra gennaio e ottobre ristrutturazioni in 25.100 comunità urbane

PECHINO (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – La Cina ha avviato progetti di ristrutturazione in 25.100 vecchie comunità residenziali urbane nei primi dieci…

10 ore ago

Countries to boycott Eurovision over Israel inclusion | Global News Podcast

Ireland, Spain, the Netherlands and Slovenia will boycott the 2026 Eurovision Song Contest, after it was decided Israel could compete.…

10 ore ago