BRUXELLES (BELGIO) (ITALPRESS) – E’ morto Abdessalem Lassoued, l’uomo sospettato di aver ucciso ieri sera due turisti svedesi sul Boulevard d’Ypres, a Bruxelles. Lo riferiscono i media belgi. Il presunto attentatore è stato raggiunto questa mattina da colpi di arma da fuoco sparati dalla polizia a Schaerbeek, sobborgo della capitale. La polizia avrebbe ricevuto una chiamata secondo cui l’uomo, un 45enne di origine tunisina, si trovava in un bar: all’arrivo degli agenti è scoppiata una sparatoria in seguito alla quale il sospettato, colpito al torace, è rimasto ferito gravemente. E’ poi morto in ospedale. Accanto a lui è stata ritrovata l’arma utilizzata nell’attacco terroristico in cui è rimasto ferito anche un tassista. Altre due persone sono attualmente ricercate dalla polizia.
Lassoued, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti sarebbe sbarcato a Lampedusa nel 2011 e avrebbe successivamente raggiunto la Svezia. Il Belgio la sua ultima destinazione, dopo altri passaggi in Italia.
“Il terrorista di Bruxelles era sbarcato a Lampedusa ed è stato espulso dalla Svezia. Altro che processare il Ministro dell’Interno perché ha bloccato gli sbarchi, facendogli rischiare fino a 15 anni di carcere: a Salvini dovrebbero dare una medaglia”. Così una nota della Lega.
– foto: Agenzia Fotogramma –
(ITALPRESS).
L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana
The United States Coast Guard is in "active pursuit" of an oil tanker sailing in international waters off the coast…
GENOVA (ITALPRESS) – L’Atalanta batte in pieno recupero il Genoa grazie al gol di Hien (0-1 il risultato finale). Tre…
FIRENZE (ITALPRESS) – La Fiorentina conquista la sua prima vittoria stagionale in campionato battendo con un secco 5-1 in casa…