Categories: Attualità

Bullismo a scuola: sequestrati abiti, casco e cellulari

Perquisizioni e sequestri nell’ambito dell’inchiesta seguita all’episodio di bullismo in classe che si è registrato in un istituto tecnico di Lucca. L’attività investigativa è stata eseguita dalla Polizia di Stato su delega del capo della Procura dei minori di Firenze, Antonio Sangermano. I controlli hanno riguardato quegli studenti ritenuti responsabili della condotta violenta e derisoria tenuta qualche giorno addietro ai danni del proprio docente d`italiano – si spiega in una nota – e filmata dai telefonini dei compagni di classe, che assistevano divertiti. Oltre ai quattro minori ripresi, sono indagati i due studenti autori dei filmati che hanno fatto il giro del web. Tutti e sei rispondono di concorso nei reati di violenza privata e minacce, in quanto ritenuti responsabili di un`azione complessivamente volta e preordinata ad umiliare e dileggiare il professore, anche attraverso la videoripresa e la successiva diffusione dei filmati mediante whatsapp.

Gli indagati dovranno rispondere anche del tentato di furto del tablet contenente i dati scolastici, che uno di loro ha provato a sottrarre al docente che si rifiutava di dargli un voto superiore al suo rendimento. Il personale della Squadra Mobile e della Polizia Postale di Lucca, in seguito alla perquisizione, ha sequestrato gli indumenti indossati dagli indagati nei video. Sequestrato anche il casco integrale da moto, di colore giallo fluo, utilizzato da uno degli studenti per colpire ripetutamente il professore, al fine di rafforzare lo scherno in atto. Sono stati poi sequestrati i telefoni cellulari degli indagati, i cui contenuti sono al vaglio degli investigatori. Nei prossimi giorni seguiranno gli interrogatori, si sottolinea.

Source: www.ilfogliettone.it

Admin

Recent Posts

PRIME PAGINE | In Medio Oriente si tratta, crescono le speranze di tregua

Fonte: https://www.spreaker.com/episode/prime-pagine-in-medio-oriente-si-tratta-crescono-le-speranze-di-tregua--59725092 Bonus per assumere giovani e donne e 100 euro a gennaio

1 ora ago

Edizione della notte del 30/04/2024

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

8 ore ago

Edizione delle ore 20.00 del 29/04/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

9 ore ago

BBC reporter reveals emotional toll of covering war in Gaza | BBC News

For months BBC reporter Adnan El-Bursh reported on the war in Gaza while living in a tent, eating one meal…

9 ore ago

Il posticipo va al Genoa, Cagliari battuto 3-0

GENOVA (ITALPRESS) – Vittoria netta del Genoa, che festeggia la già acquisita salvezza aritmetica con un 3-0 a scapito di…

10 ore ago

University protests: Protesters defy Columbia deadline to leave campus | BBC News

Protests calling for universities to boycott companies and individuals with ties to Israel amid the ongoing war in Gaza have…

11 ore ago