Fonte: byoblu– link articolo
Esiste, già in atto da tempo, un attacco a tutti i valori che resistono all’ideologia neoliberista: la famiglia, la salute, il lavoro, e naturalmente la scuola. Quest’ultima è diventata l’emblema, il banco di prova per l’esercizio di poteri tanto arbitrari quanto incontrollabili. Per l’UNESCO si tratta dell’ “esperimento di più vasta scala nella storia dell’istruzione”. L’isolamento fisico e psicologico, l’asservimento terapeutico, il condizionamento sociale, l’annichilimento culturale… tutti obiettivi concentrici che servono a forgiare materiale umano conforme e obbediente, perché la deculturazione è una chiave di sottomissione. Ci siamo chiesti che effetto avrà questo sconvoglimento sulle vite dei nostri figli? Ne parliamo con l’avvocato e giurista e dottore di ricerca Elisabetta Frezza, che già su Byoblu si era occupata della cosiddetta “Teoria Gender”. ____
Fonte: byoblu– link articolo
MELBOURNE (AUSTRALIA) (ITALPRESS) – Lorenzo Musetti accede al secondo turno dell’Australian Open 2026. Il carrarino, testa di serie numero 5,…
WASHINGTON (STATI UNITI) (ITALPRESS) – “Ho avuto un’ottima telefonata con Mark Rutte, il Segretario Generale della NATO, riguardo alla Groenlandia.…
ROMA (ITALPRESS) – La Lazio rischia di dover dire addio in anticipo all’Europa, mentre il Como rinsalda il proprio sesto…
US President Donald Trump has said he no longer feels “an obligation to think purely of peace” after not being…
HONG KONG (CINA) (XINHUA/ITALPRESS) – Nel 2025 le visite turistiche a Hong Kong sono state 49,9 milioni, con un aumento…