Cabolo lancia l’Intelligenza Artificiale offline per sistemi audio-video

BARCELLONA (SPAGNA) (ITALPRESS) – All’ISE di Barcellona Cabolo ha svelato le ultime novità del sistema di Intelligenza Artificiale che registra, trascrive, traduce, riepiloga, sottotitola e archivia automaticamente le riunioni in tempo reale ma senza ricorrere al cloud, per garantire sicurezza e riservatezza.
Sono sempre più numerose le aziende, le istituzioni finanziarie e pubbliche non solo europee a scegliere Cabolo, azienda italiana del gruppo Cedat 85 che da oltre 40 anni sviluppa soluzioni di riconoscimento vocale e di intelligenza artificiale. Alla 21^ edizione di ISE (Integrated Systems Europe), la più importante esposizione mondiale di tecnologie audiovisive e integrazione di sistemi, allo stand 3T660, Cabolo ha illustrato “la semplicità di integrazione con tutti i sistemi audio-video presenti sul mercato, utilizzando sistemi di crittografia con algoritmo di cifratura AES 256 e archiviando i dati in modo sicuro, mantenendo le conversazioni protette da eventuali violazioni”, spiega l’azienda, sottolineando come Cabolo “si adatti a qualsiasi sistema conference audio e alle più diffusa soluzioni di videoconferenza, anche in ambienti complessi, mantenendo al contempo un alto livello di affidabilità, rendendo accessibile e pratico l’uso di tecnologie vocali avanzate in ambito audio-video in contesti dove, dalle sale riunioni ibride ai grandi eventi, la chiarezza e la precisione del parlato sono fondamentali”.
“Siamo qui all’ISE di Barcellona per il quarto anno e siamo tornati con tantissime novità riguardo a Cabolo. Una soluzione sempre più attraente perchè privata, visto che nessun dato viene condiviso con il cloud. Una novità in un momento in cui l’intelligenza artificiale ci porta a convididere costantemente dati con l’esterno e quindi a rinunciare alla privacy. Questa caratteristica di Cabolo sta, infatti, riscuotendo un grandissimo successo – afferma Enrico Giannotti, Managing Director di Cabolo -. Oltre a questo, però, stiamo presentando tutte le novità: integrazioni, in particolare, con DANTE Audinate, un semi-protocollo audio standard a livello mondiale, sempre più digitale e flessibile che apre tantissime possibilità anche per i system integrator che da anche la possibilità di gestire videoconferenze”.
Lo sviluppo di Cabolo si concentra in particolare sulla qualità e l’affidabilità delle trascrizioni automatiche del parlato. L’introduzione di nuovi modelli AI, più precisi e in grado di gestire un numero maggiore di lingue, garantisce un elevato livello di accuratezza anche in situazioni complesse. Cabolo è stata invitata a partecipare alla riunione ministeriale del G7 su industria, tecnologia e digitale, ospitata a Trento dalla Presidenza italiana nel 2024, firmando la Dichiarazione Ministeriale e contribuendo al dialogo globale sull’uso etico e responsabile delle tecnologie emergenti, con particolare attenzione all’Intelligenza Artificiale.
“E’ una bellissima stagione fieristica, abbiamo avuto più di 500 incontri con clienti provenienti da tutti e cinque i continenti del pianeta terra e abbiamo avuto la conferma che Cabolo è un prodotto di grandissimo interesse per i potenziali clienti finali, abbiamo grandi possibilità di sviluppo”, evidenzia il Founder & Ceo di Cabolo, Gianfranco Mazzoccoli.

– Foto spf/Italpress –

(ITALPRESS).

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

Gunmen who killed 15 people on Bondi Beach were father and son | BBC News

Police in Australia have said the two gunmen who killed 15 people at Bondi Beach in Sydney were father and…

16 minuti ago

Edizione della notte del 15/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

16 minuti ago

Colpo Juve al “Dall’Ara”, Cabal stende il Bologna 1-0

BOLOGNA (ITALPRESS) – Colpaccio Juventus al Dall’Ara. E’ una rete di testa di Cabal nella ripresa a regalare i tre…

2 ore ago

Scandicci vince il Mondiale Club di volley femminile, Conegliano ko 3-1

SAN PAOLO (BRASILE) (ITALPRESS) – La Savino Del Bene Scandicci ha vinto il Mondiale per Club di pallavolo femminile 2025.…

2 ore ago

L’Inter batte il Genoa 2-1 al “Ferraris” ed è sola in vetta

GENOVA (ITALPRESS) – L’Inter vince ancora in campionato e torna al comando della classifica. I nerazzurri battono il Genoa per…

4 ore ago

XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli Ambasciatori, il videomessaggio del Presidente Meloni

Roma, 14/12/2025 - Il videomessaggio del Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in occasione della XVIII Conferenza delle Ambasciatrici e degli…

4 ore ago