Categories: Biosuggestion

CaccialTesorodellaBiodiversità: dal 06 luglio al 30 ottobre 2017

Caccialtesorodellabiodiversita – #trenodellabiodiversita

Ci siamo! Quale sarà il primo indizio della Caccia al Tesoro della Biodiversità? A chi è rivolta? Come partecipare? e poi perché la stiamo realizzando?

Premessa: uno degli obiettivi base del progetto Biodiversity.Bio è la promozione e la cultura delle attività a sostegno della Biodiversità e il Biologico.

“Altrimenti Bio” è lo slogan della seconda parte del 2017 che vede il Treno della Biodiversità fermarsi a Sana – Cersaie e chiudere la stagione con la Fiera Agrilevante 2017. 

Ci rivolgiamo a studenti e giovani imprenditori che hanno deciso di intraprendere la loro attività nel mondo dell’agricoltura. Aprimmo le porte a Istituzioni, Associazioni di categoria e Aziende pubbliche e private per realizzare la rete di contenuti. Offriamo alle Associazioni culturali la possibilità di realizzare con noi delle tavole aperte al pubblico per raccogliere progetti e opinioni di un mondo in continuo movimento, lasciando uno spazio aperto nella nostra rubrica #trenodellabiodiversità sul magazine online www.biodiversitywar.it.

Ecco le regole del gioco!

Da questa pagina partirà il 06 luglio la ricerca del primo indizio: risolvendo il quiz troverete una parola chiave che vi servirà per accedere alle pagine online dedicate a risolvere gli indizi successivi.
Per ogni indizio risolto avrete a disposizione dei punti BDV che vi permetteranno di risolvere degli indovinelli direttamente agli eventi di Sana Cersaie e Agrilevante!

I link sono recuperabili dalla nostra pagina di Fb  e dai portali ufficiali di www.biodiversity.bio e www.biohabitat.bio

A supporto del progetto è in realizzazione una app che durante gli eventi vi accompagna a un viaggio emozionale:
Il treno della Biodiversità, la vera rete di contenuti audio e video realizzata in collaborazione con i partners di progetto.
Sono i Vagoni del nostro Biodiversity-Express che vi accoglieranno durante gli eventi fisici: aree di relax dedicate a forum e convegni di approfondimento in cui invitiamo i testimonial ufficiali di “Un Viaggio fatto di Uomini, di Semi e di Piante”

Chi realizza gli indizi e i quiz?
Certo esiste una redazione a disposizione per filtrare le notizie, controllare le fonti, aggiungere dati e costruire video a supporto, ma le vere notizie arrivano da Voi che iscrivendovi alla Caccia al Tesoro, realizzerete insieme a noi la rete di contenuti, obiettivo vero del progetto!!

Quindi se sei interessato a partecipare alla Caccialtesorodellabiodiversita manda una mail a eventi@biodiversity.bio
Puoi partecipare come Associazione Culturale
Puoi partecipare come Partner di Progetto 
Come pubblico della Caccialtesorodellabiodiversita accedi alla pagina  Biodiversity.bio e lascia un tuo messaggio.

Prova a rispondere alla domanda “Come vorresti salvare la Terra dall’estinzione della Specie umana?”

Se ti piace… Biodiversity.bio ti aspetta!
Voi raccontate una Storia e noi la trasformiamo in un’emozione!

 

Se vuoi contattare la redazione chiama dal lunedi al venerdì  051.2910424

Per ogni ulteriore informazione compresa la possibilità di avere uno spazio nella nostra area relax delle più importanti fiere internazionali scrivi a eventi@biodiversity.bio

 

 

 

 

 

 
Source: biodiversitywar.it

Admin

Recent Posts

Canottaggio inclusivo e sostenibile con il progetto #StudiEremoinFamiglia

ROMA (ITALPRESS) – Numeri importanti nel 2025 per #StudiEremoinFamiglia, il progetto realizzato dalla Federazione Italiana Canottaggio con il sostegno del…

1 minuto ago

Maltempo, Schifani “Danni per milioni, convocata la giunta per deliberare lo stato di emergenza”

PALERMO (ITALPRESS) – Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha fatto il punto sull’emergenza maltempo che ha colpito soprattutto…

29 minuti ago

Continua l’ondata di maltempo sull’Isola. Santa Teresa Riva senza acqua e luce, 190 interventi nel Palermitano in 24 ore / Video

CATANIA (ITALPRESS) – Continua l’ondata di maltempo in tutta la Sicilia. Nella notte raggiunto il picco del moto ondoso in…

30 minuti ago

Maltempo, il sindaco di Catania fa la conta dei danni “Si tratta di decine di milioni di euro, chiesto lo stato di calamità”

CATANIA (ITALPRESS) – All’indomani del passaggio del ciclone mediterraneo Harry, il sindaco di Catania, Enrico Trantino, ha fatto il punto…

30 minuti ago

Super Zes, “vertice positivo” Schifani-Foti per la gestione dei fondi extraregionali

ROMA (ITALPRESS) – Un confronto utile su risorse europee e nazionali per lo sviluppo della Sicilia. Questo il senso dell’incontro…

30 minuti ago