Categories: Sport

Il calcio torna a Aleppo dopo cinque anni di guerra civile in Siria

Un derby per celebrare il ritorno del calcio a Aleppo, la città siriana martoriata dalla guerra civile. Spalti pieni e la foto di Assad in primo piano per la partita tra Al Ittihad e Al Hurriya.

Il calcio come simbolo del ritorno a una vita normale, alla pace, ancora ben lontana da essere ritrovata nella città martire. O, forse, soltanto di una normmalizzazione imposta dal regime di Bashar al Assad. Chissà. Lo dimostra l’ingente schieramento di soldati armati e con i giubbini antiproiettile, il campo senza un filo d’erba e i segni dei colpi d’arma da fuoco eredità della guerra sugli spalti. Ma l’entusiasmo dei tifosi sembra genuino. Ha vinto l’Al Ittihad per 2-1, ma questo sembra l’aspetto meno importante.

Source: todaysport.it

Admin

Share
Published by
Admin
Tags: Sport

Recent Posts

Edizione delle ore 20.00 del 01/05/2024

L'informazione della testata giornalistica di LA7 diretta da Enrico Mentana

26 minuti ago

Russia shows off Western military hardware captured in war in Ukraine | BBC News

Russia is showcasing Western arms captured in Ukraine to coincide with its Victory Day celebrations, commemorating the end of the…

5 ore ago

Ukraine war: 98-year-old Ukrainian says she walked miles alone through Russian territory | BBC News

A 98-year-old Ukrainian woman has said she walked six miles (10km) under shelling, supporting herself with sticks and sleeping on…

7 ore ago

Unimpresa su tgcom 24 – tgcom 24 – 01/05/2024 – h10 Intervista Vittorio Torrembini (GIM Unimpresa)

Russia. Nazionalizzazione filiale azienda italiana Ariston e azienda tedesca Bosch presenti nel Paese. Reazione ministro Esteri Antonio Tajani; convocato tavolo…

7 ore ago