Calenda “Draghi ha detto no? Non poteva fare altrimenti”

ROMA (ITALPRESS) – “La nostra lista sta crescendo molto anche attingendo all’elettorato moderato di centrodestra che non vuole un’alleanza a guida Meloni. Noi abbiamo una strategia: sconfiggere la destra, sottraendole voti sul proporzionale, e andare avanti con un governo di unità nazionale, affidato alla guida di Draghi”. Lo dice, in un’intervista al Corriere della Sera, il leader di Azione Carlo Calenda. Draghi ha detto che non è disponibile a un nuovo incarico. “Se grazie a noi non si formerà una maggioranza di Centrodestra, tutti si renderanno conto che serve un governo di unità nazionale, possibilmente a guida di Mario Draghi. Interpellato ha detto di no? Altro non poteva dire, come è ovvio. Letta sta facendo una campagna divisiva e sbagliata. E non chiarisce con chi governerebbe: non con i suoi alleati, non col M5S, allora con chi, con il mago Zurlì? Quello al Pd è un voto buttato perchè non è in grado di fare una proposta di governo”. “Non daremo mai appoggio politico a un governo di destra. E non faremo mai un’alleanza con Pd e M5S, che cinque minuti dopo il voto torneranno insieme. Noi siamo nati per dare vita a una cosa diversa e saremo il perno per costruirla…”.
(ITALPRESS).

– credit photo agenzia fotogramma.it –

Redazione

Comments are closed.

Recent Posts

TikTok owner signs deal to sell US business | BBC News

TikTok's Chinese owner ByteDance has signed binding agreements with US and global investors to sell the majority of its business…

3 ore ago

Edizione della notte del 19/12/2025

L'edizione della notte del Tg diretto da Enrico Mentana

4 ore ago

Is the economy on the up? | BBC Newscast

The Bank of England has cut interest rates to the lowest level since early 2023. UK Chancellor Rachel Reeves calls…

4 ore ago

What would make Putin end the war in Ukraine? | The Global Story Podcast

US President Donald Trump said a Ukraine peace deal is "closer than ever" following talks in Berlin with European officials…

5 ore ago